rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via G. Battista Stucchi

Cambia corsia e fa cadere un motociclista: 53enne all'ospedale

La vittima per fortuna non ha riportato gravi lesioni e dopo i primi soccorsi e le medicazioni al Policlinico è stato dimesso. L'incidente lungo viale Stucchi giovedì prima delle 9

Un brusco cambio di corsia nel traffico dell'ora di punta monzese lungo viale Stucchi ha causato un incidente.

Il sinistro ha coinvolto una Fiat Punto e un motociclista, un uomo di 53 anni di Carate Brianza che viaggiava sulla sua Honda Foresight. 

Pochi minuti prima delle 9 entrambi stavano percorrendo viale Stucchi proveniendo da viale Libertà e diretti in viale Sicilia. Il conducente dell'auto, un 57enne di Vedano al Lambro, ha effettuato un brusco cambio di corsia senza accertarsi che il tratto fosse libero e la manovra opportuna.

In quel momento alla sua sinistra passava una moto che ha urtato, facendo cadere il conducente. La situazione è parsa subito grave e sul posto è giunta un'ambulanza in codice giallo che ha trasferito la vittima al Policlinico. Nessuna grave conseguenza invece per il conducente della vettura che ne è uscito illeso.

Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed effettuare i rilievi la polizia locale cittadina che ha comminato anche una multa al conducente della Fiat Punto per l'infrazione commessa nella brusca manovra.

Dopo il ricovero in Pronto Soccorso le condizioni dell'uomo alla guida della moto sono apparse meno gravi e, senza gravi lesioni o ferite, in seguito alle medicazioni è stato dimesso.

Inevitabili invece le ripercussioni sul traffico che il sinistro ha avuto giovedì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia corsia e fa cadere un motociclista: 53enne all'ospedale

MonzaToday è in caricamento