rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Scioperi

In arrivo un altro sciopero dei mezzi a Monza e in Lombardia

L'agitazione tra il 14 e il 15 dicembre dopo il doppio sciopero del 3 dicembre

Nuovo sciopero dei mezzi in arrivo. Tra martedì 14 e mercoledì 15 dicembre è in calendario un nuovo sciopero del trasporto a Monza e nel resto della Lombardia. A incrociare le braccia potranno essere i dipendenti di Trenord, la società che gestisce i convogli regionali. 

L'agitazione, stando a quanto riporta il sito dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata dalle sigle "Rsu 1A Pdm" e "Rsu 1B Pdb", le stesse che già avevano indetto altri due scioperi tra settembre e ottobre. 

Gli orari

Il rischio caos per i treni regionali sarà dalle 3 della notte del 14 fino alle 2 della notte del 15, con 23 ore di potenziale sciopero durante le quali saranno però previste fasce di garanzie. 

Soltanto lo scorso 3 dicembre era andata in scena un'altra doppia agitazione che aveva coinvolto sia i ferrovieri sia i dipendenti di Atm, i cui mezzi però avevano in realtà circolato regolarmente. In quel caso la protesta era per dire no all'obbligo di green pass anti covid sui luoghi di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un altro sciopero dei mezzi a Monza e in Lombardia

MonzaToday è in caricamento