rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza

Maxi sequestro in Brianza, arrestato il "grossista della polvere bianca" con 20 chili di cocaina

Lo scambio in un parcheggio in un'area industriale

Venti chili di cocaina sequestrati in Brianza e due trafficanti di droga in manette. Questo il risultato dell'operazione condotta dalla polizia di Busto Arsizio che sabato 28 ottobre ha intercettato ad Agrate Brianza un ingente carico di cocaina.

Gli agenti del commissariato seguendo a ritroso la filiera dello spaccio di cocaina nel circondario di Busto Arsizio, erano arrivati fino a quello che ritenevano un “grossista” di polvere bianca: un uomo di 44 anni residente nell’hinterland milanese ma notato nella zona del basso varesotto in circostanze sospette. E sabato mattina i poliziotti si sono appostati nei pressi di un parcheggio nella zona industriale del comune brianzolo e qui hanno assistito all’incontro tra l'uomo e l’autista di un autoarticolato che ha consegnato un pacco all'uomo.

E' scattato l'inseguimento e i due sono stati efrmati dagli agenti. L'uomo aveva nascosto il pacco in auto, in un pertugio artigianalmente ricavato dietro a un sedile e aperto con un sofisticato dispositivo. All'interno c'erano 8 blocchi di cocaina. Altri 11 blocchi li aveva l’autista del camion, un uomo di 49 anni, nell’abitacolo del mezzo. In tutto circa 20 chilogrammi di droga che, se veduti avrebbero fruttato quasi un milione di euro per 800.000 euro circa. Per i due è scattato l'arresto e si trovano in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro in Brianza, arrestato il "grossista della polvere bianca" con 20 chili di cocaina

MonzaToday è in caricamento