rotate-mobile
Lissone

Da due valigie abbandonate in stazione spuntano 2mila pacchetti di sigarette

La segnalazione e l'intervento della polizia locale insieme alla guardia di finanza. Indagini in corso

Duemila pacchetti di sigarette oggetto di contrabbando sono stati sequestrati a Lissone dalla polizia locale. La scoperta è avvenuta nella mattinata di mercoledì in seguito a una segnalazione. Qualcuno ha notato due valigie di grosse dimensioni abbandonate e lasciate incustodite in stazione e ha segnalato l’episodio al comando di polizia locale di Lissone, coordinato dal comandante Matteo Caimi.

All’interno, in seguito a un sopralluogo effettuato in collaborazione con la guardia di finanza di Monza, sono stati trovati circa 40 chili di sigarette con 2000 pacchetti di Marlboro di provenienza turca. In seguito al sequestro è stata effettuata una attività di informativa alla Procura della Repubblica di Monza insieme alla guardia di finanza già attiva sul filone del contrabbando di tabacchi lavorati esteri nei comuni della zona.

“Oltre all’assidua attività di controllo del territorio degli operatori di Polizia Locale, è risultato prezioso, per ulteriori indagini, il sistema di videosorveglianza in gestione alla Polizia Locale che si conferma essere uno strumento utile ed indispensabile per le attività di polizia giudiziaria e di sicurezza urbana” spiegano dal comune di Lissone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due valigie abbandonate in stazione spuntano 2mila pacchetti di sigarette

MonzaToday è in caricamento