Capodanno in musica, concerto di Nicola Piovano al teatro Manzoni di Monza

«La musica è pericolosa – spiega Nicola Piovani - come lo sono tutte le cose profondamente belle: ci cambiano, a volte ci ammaliano di bellezza, come gli innamoramenti adolescenziali… come pericolosi possono essere i nostri incontri con quella bellezza che ha la forza di cambiarci dentro. Lo spettacolo percorre con parole e suoni alcune tappe della mia vita in cui mi sono trovato a confronto con la seduttiva pericolosità della musica: la scoperta di grandi autori, il fascino delle bande musicali, la potenza di una canzonetta, la musica nelle favole della mitologia greca…».

Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora del film "La Vita è Bella" di Roberto Benigni, ci accompagna in un viaggio incantato alla riscoperta del valore straordinario della musica, cassa di risonanza delle nostre emozioni, straordinario mezzo di comunicazione e di liberazione in una società che sempre più ha bisogno di bellezza e fantasia.

Lo spettacolo nasce come un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena - pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà fra le sue più famose colonne sonore per cinema e teatro, Nicola Piovani racconta in prosa e musica la sua vita di compositore, condividendo con il pubblico gli incontri con i più importanti protagonisti del cinema italiano e internazionale e con poeti, artisti, cantautori e musicisti (da Federico Fellini a Mario Monicelli, da Roberto Benigni a Fabrizio De André…).

I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini esclusive che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani. Un appuntamento artistico prezioso e l’occasione, imperdibile, di festeggiare il Capodanno in modo alternativo, con la grande Musica.

Per info: www.teatromanzonimonza.it - info@teatromanzonimonza.it 039.2315148/039386500

Biglietti interi:Platea 28 euro/Galleria 15 euro ridotti: 26/13 euro

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento