IDays Festival, Monza si prepara a quattro giorni di musica

La kermesse vedrà protagonisti nel Parco i Green Day, Linkin Park, Radiohead e Justin Bieber

La conferenza di presentazione in Autodromo

Monza capitale della musica per quattro giorni. Dal 15 al 18 giugno in Autodromo torna il festival internazionale IDays che porta sul palco grandi artisti e band di fama mondiale.

Tra gli ospiti di questa edizione 2017 dell'evento che richiama nel parco cintato più grande d'Europa di migliaia di fan da oltre 85 paesi diversi, ci sono i Green Day (15 giugno), i Radiohead (16 giugno), i Linkin Park (17 giugno) e Justin Bieber (18 giugno). 

QUI IL PROGRAMMA E LA LINE UP COMPLETA

"Regione Lombardia ha voluto in questi ultimi anni rivitalizzare il comparto del Parco, dell'Autodromo e della Villa Reale di Monza. I grandi concerti, come gli I-Days, rientrano in questa strategia per generare attrattivita' territoriale e per questo abbiamo sostenuto anche finanziariamente questa iniziativa e anche il BRF Contest per selezionare le 16 band emergenti che si esibiranno sul palco insieme ai big della musica tra oltre 600 concorrenti" ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che ha presentato in Villa Reale a Monza gli 'I-Days 2017', organizzati da Monza Brianza Eventi e Indipendente Concerti con il patrocinio di Regione, Parco della Valle del Lambro, Comune di Monza, Comune di Vedano e Consorzio della Reggia di Monza.

Per la quattro giorni sono attesi 100.000 fan provenienti tra l'altro da Gran Bretagna, India, Hong Kong, Messico, Francia, Giappone e Stati Uniti per un totale di 85 Paesi diversi. "Vogliamo realizzare a Monza la piu' importante area concerti d'Italia" ha aggiunto a margine della conferenza Fabrizio Sala.

Il comune di Monza, in occasione dell'evento, ha predisposto alcuni divieti di circolazione.

LA MAPPA | Divieti e informazioni per IDays Festival

L'I-DAYS nasce dall'esperienza ormai quasi ventennale di Indipendente Eventi e Concerti, che all’Independent Days (dalla prima edizione del 1999 in poi) ha portato in Italia artisti di culto come Joe Strummer, Muse, Nine Inch Nails, Arcade Fire, Sonic Youth, Manu Chao, Queens Of The Stone Age, Blink 182, Arctic Monkeys, Tool.

Anche quest’anno Brianza Rock Festival, in collaborazione con Regione Lombardia, ha attivato il contest per musicisti al quale hanno partecipato oltre 600 band e giovani artisti, e grazie alla sua identità strettamente connessa alle realtà locali si unisce ancora all’I-DAYS dando visibilità ai suoi contenuti, con la musica italiana qui rappresentata attraverso i gruppi emergenti e le realtà espressive e sociali del luogo.

PAGAMENTI IN TOKEN - Al fine di rendere più efficienti i punti ristoro e ridurre le file di attesa verrà utilizzato il sistema cashless con token. Per il pagamento quindi dovranno essere utilizzati esclusivamente i token acquistabili presso le casse dedicate all’interno del Parco. Il valore del Token è di 3 euro con la possibilità di utilizzarlo anche con il taglio diagonale (mezzo Token). Per ogni giornata di I-DAYS verranno utilizzati Token di colore diverso, validi solo per quella giornata e non rimborsabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL E GLI ARTISTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento