Alla ricerca del sacro libro delle storie dimenticate della terra di Brianza

I PERCORSI E LE DATE DI PARTECIPAZIONE

- Canonica-Agliate, dal 10 Febbraio al 12 Marzo 2017

- Inverigo, dal 24 Marzo al 26 Aprile 2017

- Pusiano, dal 5 Maggio al 5 Giugno 2017

Si racconta che anni fa Erminio De Longonis, un vecchio archeologo brianteo poi scomparso nel nulla, dopo la seconda guerra mondiale, tra le macerie di una biblioteca distrutta dai bombardamenti, avrebbe ritrovato un antico libro dal grande Sapere. Intuita l'enorme importanza del manoscritto, il ricercatore lo avrebbe portato in un luogo segreto e nascosto dietro tre porte che si aprono solamente attraverso tre Codici Segreti da lui nascosti e poi sparsi nelle terre briantee. Questi Codici Segreti, una volta ritrovati, porteranno a spalancare, una dietro l'altra, le tre porte che proteggono il misterioso e potente Sacro Libro delle Storie Dimenticate della Terra di Brianza.

Gira, cerca, trova e risolvi gli Enigmi lasciati dall'archeologo sparsi per il territorio per aprire le tre porte dietro le quali è nascosto il libro. Decidi tu quanto metterci: hai più di un mese di tempo su ogni Percorso per cercare il Codice Segreto (la ricerca è libera), ma bastano poche ore. Il tempo di una passeggiata. Partecipare è facilissimo: - Iscriviti all'Avventura. - Ricevi la mappa e l'elenco degli indizi. - Vai quando vuoi sul Percorso, cerca gli indizi nascosti e risolvi gli Enigmi. - Torna sul sito degli Exploratori della Domenica e inserisci il Codice scoperto. - Aspetta di ricevere la comunicazione con il risultato della manche e l'eventuale premio vinto. - Riscriviti alla successiva Avventura.

L'Avventura è unica, ma divisa in tre parti, su tre diversi Percorsi. Ogni parte prevede due vincitori (estratti tra coloro che avranno riportato il Codice corretto) a cui sarà destinato un premio. Un sorprendete premio finale sarà destinato, secondo regolamento, al vincitore dell'intera Avventura.

INFORMAZIONI E COME PARTECIPARE La presentazione completa, come partecipare, il regolamento e il modulo di iscrizione al gioco saranno pubblicati dal 21 gennaio 2017 alla pagina www.exploratoridelladomenica.it dedicata all'Avventura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento