Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 18/03/2017 al 19/03/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Mongolfiere, bancarelle e specialità tipiche tutte da gustare. Il weekend alle porte a Monza e in Brianza si preannuncia soleggiato e ricco di iniziative.

MONZA - Nel capoluogo brianzolo sabato 18 marzo, all'Urban Center, appuntamento con il Festival della Partecipazione, una giornata di festa per i cittadini che avranno modo di conoscere i progetti e le iniziative promosse dal Comune con il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Negli spazi di via Turati sono in programma workshop, seminari ed esposizioni: oltre 50 realtà provenienti dai 10 Centri Civici di quartiere daranno vita a una “fiera” attraverso esposizioni, laboratori, esibizioni rivolte a tutti i cittadini di Monza. In città nel weekend ci sarà anche spazio per lo shopping: sabato 17 e domenica 18 marzo in Piazza Centemero Paleari appuntamento con il mercatino "Inizio di Primavera", in piazza San Paolo invece si celebra la Creatività con la mostra-mercato "Creativamente: idee, forme e colori della fantasia". In via Amati stand e bancarelle con la manifestazione "I colori di via Amati". A Monza sabato 18 marzo è in programma la Caccia al Tesoro storica "I segreti della regina Teodolinda". L'appuntamento è per le ore 17 in piazza Trento e Trieste e l'iniziativa è stata organizzata da Eventinmente. 

IN BRIANZA - A Brugherio in occasione del 233esimo anniversario del primo volo umano in Italia, è in programma un fine settimana ricco di eventi tra cui anche voli frenati in mongolfiera nel parco. A Seregno invece bancarelle in città per accogliere l'arrivo della primavera: l'appuntamento per gli appassionati dello shopping o per chi vuole passeggiare curiosando tra gli stand è domenica 19 marzo.  In occasione della Festa del Papà a Cesano Maderno, a Palazzo Arese Borromeo, alle 15.30, sbarca "il GPG a Palazzo"- il Grande papà gentile, una serie di letture animate a cura dell'Associazione Amici della Biblitoeca per festeggiare insieme ai più piccoli il proprio papà. Per tutti coloro che volessero trascorrere un momento padre-figlio immersi tra gli affreschi di Palazzo Arese Borromeo, per tutto il week-end del 18 e 19 marzo sarà possibile usufruire di uno speciale biglietto d'ingresso al costo di €1.
Per gli amanti delle due e delle quattro ruote a Lariofiere, ad Erba, sabato 18 e domenica 19 marzo torna l'attesissima kermesse motoristica lombarda "Brianza MotorShow" che quest'anno si appresta a festeggiare il quinto anno della rinnovata festa dei motori.

Chi vuole concedersi un weekend culturale può visitare la nuova mostra "Donne di Carta. Da Goya a Picasso". Esposte trentatré opere su carta appartenute alla collezione privata di federica Galli, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile. Ancora visitabile invece in Arengario la mostra a ingresso libero "Le immagini della Fantasia"

Se il weekend ideale invece è seduti in poltrona davanti al grande schermo con i popcorn in mano non resta che scegliere quale film guardare e in quale sala cinematografica di Monza e Brianza: qui la programmazione con gli orari dei film in cartellone

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento