Cosa fare a Monza per il ponte del 1° maggio

Tutti gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni, tra food, cultura e sport

Sagra dell'asparago rosa a Mezzago (da Facebook/Asparago Rosa Mezzago)

Per chi sarà in ferie durante questo ponte, fino al 1° maggio, e anche per chi invece lavorerà, sono tante le proposte per il tempo libero. Da quelle dedicate al food, come Wine and grill Mania, al Carroponte, agli eventi culturali come Assurdo film festival, passando per le serate all'insegna della musica come 'Chitarre al parco di Monza'. Ricchissimo poi il programma di iniziative proposto dalla Reggia di Monza.

Food

Per gli amanti della buona tavola ci sarà un'amplissima scelta. A Cinisello si degustano i piatti del Festival del riso; al Parco di Monza regnano lo gnocco fritto e si può prendere parte a un mega picnic; a Campofiorenzo si celebra il salame; a Muggiò si possono assaggiare moltissime varietà di pizza; a Desio regnano i sapori della Sicilia; Sesto si trasforma in una piccola Atene culinaria; mentre a Mezzago torna la mitica sagra dell'Asparago Rosa.

Cultura, sport e divertimento

Ai Musei Civici è visitabile una mostra sull'artigianato artistico giapponese; nella pregevole Villa Tittoni viene proposto un tour con storytelling; a Vimercate proseguono le visite guidate nelle ville; il Castello di Trezzo può essere scoperto in versione notturna; all'Autodromo arriva la seconda tappa del Campionato Trial Europeo; a Cologno si corre la tradizionale marcia ludico motoria di Acli; mentre al Parco di Monza i ciclisti possono prendere parte a una grande festa e gli amanti del ballo possono festeggiare con Silent Disco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento