Festa di Pasqua nel parco di Monza

Alla ricerca delle uova perdute

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

È arrivata la primavera nel Parco di Monza! Gli animali sono usciti dal loro letargo invernale e sono spuntate nuove foglie e nuovi fiori in ogni dove. L’incanto del Parco in trasformazione ha distratto ancora di più quello sbadato dell’elfo Querciotto. Nel suo girovagare per i sentieri del Parco ha perso tutte le uova che gli amici coniglietti gli avevano affidato per festeggiare insieme la Pasqua. Che ne dite di aiutare l’elfo Querciotto a ritrovare le uova perdute in modo che riesca a passare una gioiosa Pasqua?

Sabato 20 aprile con i bimbi più piccoli faremo una caccia alle uova nei prati intorno a Cascina Costa Alta e poi durante i laboratori creativi costruiremo tipici animaletti pasquali. I più grandi, ognuno in sella alla sua bicicletta e accompagnato da un genitore, andranno ad “acchiappare” le uova disseminate nei luoghi più nascosti del Parco di Monza. Alla fine delle nostro pomeriggio di ricerche, verremo premiati con una golosa merenda cioccolatosa. L’iniziativa è organizzata dagli educatori professionisti di Verdestate, il primo centro ricreativo estivo del Parco di Monza, nato nel 1991 e cresciuto grazie a Cooperativa Sociale META Onlus.

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

Dalle 15.30 alle 16.00 accoglienza, con giochi di benvenuto, presentazione degli educatori e accredito delle prenotazioni. Dalle 16.00 alle 17.30 per il gruppo Mini (3-7 anni) caccia alle uova nei prati intorno alla Cascina, laboratori creativi a tema pasquale e tanti altri giochi. Per il gruppo Junior (8-11 anni) “Acchiappa le uova in bicicletta” nel Parco di Monza, con adulto al seguito (entrambi con la propria bicicletta). Dalle 17.30 alle 18.00 golosa merenda per tutti e giochi finali per salutarci.

INFORMAZIONI

L'ingresso e la partecipazione alle attività hanno un costo di 12,00 euro a bambino. La prenotazione alle attività è obbligatoria, compilando il modulo online al link www.metacoop.org/pasqua. Posti disponibili: 25 posti per il gruppo Mini (3-7 anni). Minino 5 posti, massimo 20 posti per il gruppo Junior (8-11 anni). Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, ed entrambi dovranno portare la propria bicicletta. In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle nostre strutture al coperto. Ingresso a piedi dal cancello di Via Costa Alta a Biassono (MB). Cascina Costa Alta dista pochi metri dal cancello.

Per informazioni e dettagli: iscrizioni@metacoop.org 335.5309441 lunedì, mercoledì, venerdì 11.00-14.00 e martedì, giovedì 15.00-18.00

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento