co.de.bri: imparare il mestiere in azienda

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Consorzio Desio-Brianza sta partecipando alla preziosa opportunità formativa che l'azienda Flowserve di Desio che offre agli studenti più promettenti di alcune scuole selezionate delle preziose occasioni formative.

Infatti, recandosi secondo un calendario stabilito e condiviso, i ragazzi saranno coinvolti presso la Worthington Academy in diverse attività come i laboratori di disegno meccanico, sicurezza e tour fonderia.

Il progetto FLOWSERVE ACADEMY ha come obiettivo per l'azienda l'investimento di tempo e risorse in formazione per addestrare le nuove leve di domani, affinchè siano pronte da subito ad eliminare le barriere mentali che separano la scuola dal lavoro.

Lo scopo di FLOWSERVE, azienda leader nei prodotti e servizi di movimentazione e controllo fluido, è di diventare un partner formativo delle scuole dal punto di vista educativo.

"Per il Consorzio Desio - Brianza l'iniziativa riveste una importanza notevole in quanto offre uno strumento aggiornato e concreto che possa completare il programma didattico - ha affermato Tiziana Dell'Orto Responsabile Formazione Continua e Superiore del Codebri.

Ha dichiarato il Presidente Mariano Piazzalunga: "Sono estremamente orgoglioso del riconoscimento tributatoci dalla Worthington Academy, che ha premiato l'alto grado di professionalità dei nostri studenti, invitandoli a essere parte di questo importante progetto. La qualità della nostra scuola ottiene riscontro, del resto, nel fatto che circa il 60-70% dei nostri studenti trova lavoro al termine del percorso scolastico. Questo dimostra che le scuole professionali non sono di serie B, ma garantiscono ai propri alunni un buon percorso didattico e delle concrete prospettive nel mondo del lavoro".

"Essere l'unica scuola professionale ad essere stata invitata a partecipare è sicuramente indice di un traguardo importante" ha aggiunto il direttore Dario Colombo "E' da oltre un decennio che il Consorzio collabora con Worthington, nel costante tentativo di integrare lo studio con la formazione sul campo e ciò è possibile solo in virtù della serietà dei nostri percorsi didattici e del lavoro svolto dai nostri docenti."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento