Gelsia Reti presenta “La casa in forma” - un viaggio alla scoperta dell’efficienza energetica per i ragazzi delle scuole medie

L'obiettivo è sostenere la promozione dell'efficienza energetica, intesa come una vera e propria cultura dell'energia, all'interno di una collana di volumi per le scuole dedicata ai temi dell'energia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Gelsia Reti è l'azienda leader nella distribuzione di energia in Brianza: uno degli obiettivi primari della società, fortemente radicata nel territorio in cui ha sede, è quello di consolidare il significativo legame in essere con le istituzioni e i cittadini.

Lavorare sul proprio territorio significa infatti lavorare con senso di responsabilità e di appartenenza, che caratterizzano tutta l'attività che svolgiamo ogni giorno nelle nostre città.

Per questo motivo, Gelsia Reti ritiene di primaria importanza coinvolgere anche i più giovani, attraverso strumenti appositamente dedicati e realizzati in collaborazione con professionisti del settore educational.

In particolare, l'obiettivo di quest'anno è quello di sostenere la promozione dell'efficienza energetica, intesa come una vera e propria cultura dell'energia, all'interno di una collana di volumi per le scuole dedicata ai temi dell'energia.

Gelsia Reti ha quindi promosso la realizzazione del primo libro per ragazzi dedicato ai consumi domestici,all'efficienza e al risparmio energetico delle abitazioni, da distribuire presso le scuole medie dei comuni serviti dalla società.

Fumetti, vignette e illustrazioni accompagnano un testo agevole ma tecnicamente rigoroso, guidando i ragazzi alla scoperta dell'efficienza e del risparmio energetico all'interno delle proprie case.

La distribuzione gratuita del libretto, in sintonia con i programmi didattici, è stata proposta a partire dal mese di ottobre alle scuole secondarie di primo grado dei Comuni serviti da Gelsia Reti

"La realizzazione di questo nuovo volume - spiega Mario Carlo Novara, Presidente Gelsia Reti - "è un'occasione speciale per poter parlare ai ragazzi delle tecnologie disponibili, di ambiente e risparmio energetico, per sviluppare nei piu' giovani la consapevolezza di quanto il comportamento di ognuno possa aiutare a ottenere un grande risultato per tutti"

L'analoga iniziativa promossa lo scorso anno con il primo volume della collana, dedicato alla scoperta del gas metano, ha coinvolto oltre 2.500 studenti di terza media, che con i loro insegnanti hanno affrontato il tema dell'energia accompagnati dal libretto "Il metano si racconta ".

___________________________

Ufficio Comunicazione Gelsia Reti

via Giusti 38 Desio - www.gipiu.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento