Centro natatorio Pia Grande, al via i lavori di manutenzione: chiusura dell'impianto dal 15 al 28 agosto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La società Sport Management, gestore del Centro Natatorio Pia Grande a Monza, di concerto con il Comune di Monza, comunica che è avvenuta l'aggiudicazione della gara d'appalto dei lavori di natura straordinaria che possono partire, per restituire alla cittadinanza una struttura rinnovata con una fruizione ottimale di tutti i servizi.

Nel periodo dal 15 al 28 agosto partirà la prima fase di lavori urgenti che interesseranno le vasche da 33 e 25 metri e la vasca ludica e riguarderà nel dettaglio il ripristino dell'impermeabilizzazione delle canaline del piano vasca, comprensivo della sostituzione integrale delle relative griglie.

"Il primo step dei lavori sulle vasche non andrà in alcun modo a danneggiare l'utenza del Centro perché gli interventi verranno realizzati nel periodo compreso tra il 15 e il 28 agosto, giorni in cui è prevista la chiusura estiva per lavori di manutenzione ordinaria. Per questo non ci sarà nessun disagio per il pubblico, che anzi potrà riavere a disposizione le due vasche a Settembre quando l'impianto riaprirà all'utenza con il normale svolgimento delle attività" - Commenta il Capo Area della piscina Roberto Zanotti.

Obiettivo comune dell'amministrazione locale e di Sport Management è quello di ridurre al massimo la tempistica dei lavori e di poter restituire il giusto lustro a una struttura che da sempre rappresenta il fiore all'occhiello del territorio monzese, e non solo.

La seconda fase di lavori verrà avviata a partire dal mese di settembre, quindi al termine dei lavori sul piano vasca e non prevedrà alcuna chiusura straordinaria, perché riguarderà spazi chiusi già in precedenza all'utenza.

Questi ultimi lavori saranno relativi sempre al Lotto degli interventi necessari al ripristino funzionale Impiantistico e Strutturale, in particolare al ripristino totale dei due gruppi spogliatoi, sinistro e destro (Rendering in allegato) e al ripristino dell'impermeabilizzazione della copertura.

I lavori che partiranno a Settembre in spazi che non coinvolgeranno l'utenza sono:

Il ripristino totale dei due gruppi spogliatoi (sinistro e destro), con adeguamento alle disposizioni ASL e CONI (aggiunta di gruppi doccia, inserimento di spazi spogliatoio arbitri ed uffici direzionali), rifacimento totale dell'impianto idrico-sanitario, sostituzione di tutte le porte, ripristino intonaci, tinteggiatura di tutti gli ambienti, realizzazione di nuova pavimentazione in resina impermeabile antisdrucciolo;
La sistemazione del manto impermeabile della copertura con installazione di presidi fissi (linea vita);
Interventi puntuali sui prospetti di facciata (intonaci e zoccolature in pietra).

Il piano totale dei lavori consisterà in un investimento pari a mezzo milione di euro.


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento