rotate-mobile
Le previsioni

A Monza e in Brianza arriva il freddo e le temperature scenderanno anche sotto lo zero

Le previsioni per la prima settimana dopo le feste natalizie

Il freddo sta per arrivare anche a Monza e in Brianza. Ma le temperature artiche annunciate dagli esperti, in Brianza si avvertiranno solo la notte quando il termometro scenderà alcuni gradi sotto lo zero. 

In Lombardia nei prossimi giorni arriverà l'aria artica, ma non sarà nulla di eccezionale, tuttavia "Sarà un'irruzione invernale più che normale", ha puntualizzato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo.

Il freddo dovrebbe arrivare nella giornata di martedì 9 gennaio, quando il vortice ciclonico sul Sud Italia "si sarà ormai definitivamente allontanato verso la Grecia e la Turchia". "Il tempo sarà essenzialmente governato dal flusso di correnti fredde che continueranno ad affluire dai Balcani - ha precisato Migliore -. L'arrivo di queste correnti sull'Europa occidentale metterà in campo un nuovo vortice dalla posizione ancora incerta ma probabilmente tra la Spagna e le Baleari. Sull'Italia avremo ancora degli addensamenti, in parte al Sud, in parte sull'Adriatico e al Nordovest. L'ulteriore abbassamento delle temperature su questi due ultimi settori potrà favorire dei fenomeni nevosi fino a bassa quota sul Piemonte occidentale e fino a quote di medio e bassa collina sull'Adriatico centrale".

Termometro sotto lo zeo la notte, ma a Monza e in Brianza durante il giorno le temperature massime dovrebbero oscillare tra i 5 e gli 8 gradi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monza e in Brianza arriva il freddo e le temperature scenderanno anche sotto lo zero

MonzaToday è in caricamento