rotate-mobile
Meteo

Nuvole, foschia e ritorno del "freddo": come sarà il Capodanno di Monza

Le previsioni di 3Bmeteo.it

"Ultimi giorni del 2023 in compagnia dell'anticiclone sulla Lombardia, con tempo stabile ma spesso fosco su pianure e Prealpi. La persistenza di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale determina la presenza di nubi basse, foschie e qualche nebbia sulle aree di pianura lombarde e a ridosso dei rilievi, mentre sulle Alpi Retiche il contesto rimarrà più soleggiato. Le temperature restano sempre oltre le medie di questo periodo, con freddo solo da inversione termica sulle vallate alpine tra notte e mattino mentre i valori massimi oscillano tra 8 e 10°C in pianura".

Queste le previsioni meteo per la settimana di Capodanno di Fabio Da Lio, metereologo di 3bmeteo.com.

Situazione meteorologica che si protrarrà fino alle porte del weekend, dopodiché proprio nella giornata di San Silvestro e a cavallo con il Capodanno giungerà una perturbazione più organizzata di origine nordatlantica. Sono attese piogge diffuse in pianura e nevicate sulle Alpi al di sopra dei 1200m".

Il meteo a Monza

A Monza tempo fosco e uggioso nei prossimi giorni, con qualche schiarita più probabile nel corso di sabato. Data la stabilità atmosferica aumenterà il ristagno e la concentrazione di inquinanti nell'aria, ma in vista di San Silvestro giungerà un po' di pioggia, specie tra il pomeriggio e la serata. Tempo in miglioramento il 1° gennaio. Temperature stabili con clima umido, valori massimi fino a 8/11°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole, foschia e ritorno del "freddo": come sarà il Capodanno di Monza

MonzaToday è in caricamento