rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2023 / Lazzate

Lazzate fedele alla Lega: il nuovo sindaco è Andrea Monti

Ecco che cosa hanno deciso i cittadini

Lazzzte conferma la fiducia alla Lega: Andrea Monti, figlio dello storico ex sindaco e senatore Cesarino Monti, è stato eletto sindaco di Lazzate. Per lo scranno di primo cittadino Monti aveva 2 avversari: Lorella Babetto di Fratelli d'Italia e Andrea Fenocchio della lista civica di centrosinistra Lazzate in Movimento. Monti era sostenuto anche da Forza Italia e dalla lista civica Amo Lazzate.

A Lazzate l'affluenza ale urne si è attestata al 54,07%, dato in crescita rispetto al 50,02% della precedente tornata elettorale. Domenica, alle 23, aveva votato il 43,10% degli aventi diritto. Nel comune di Lazzate, che conta poco più di 7.700 abitanti e che da decenni è feudo incontrastato della Lega, sono in 3 i candidati alla poltrona di primo cittadino e 34 per un posto in consiglio comunale.

"Difficile descrivere le emozioni che sto provando in questo momento. Non ho molte parole. Grazie a tutti. Essere Sindaco della nostra Lazzate, il mio paese dove sono nato e cresciuto supera ogni altra soddisfazione politica. Avevi ragione papà, da domani lavoreremo tutti per renderti orgoglioso da lassù" è stato il commento di Monti, sui social.

Andre aMonti ha ottenuto il 50,12% dei voti, con 1.706 preferenze. A Lorella Babetto e Andrea Fenocchio sono andati rispettivamento il 29,70% e 20,18% delle preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzate fedele alla Lega: il nuovo sindaco è Andrea Monti

MonzaToday è in caricamento