rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2023 / Macherio

Elezioni comunali a Macherio, Franco Redaelli è il nuovo sindaco

I cittadini hanno scelto la coalizione di centrodestra

Franco Redaelli è il nuovo sindaco di Macherio. Redaelli, sostenuto da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia con il 57,90% dei voti è diventato il nuovo primo cittadino di Macherio. Ha battuto Silvia Vitagliani, già vicesindaco della giunta uscente guidata da Mariarosa Redaelli. La candidata era sostenuta dalla lista di centrosinistra Progetto Macherio Bareggia e ha totalizzato il 42,10% delle preferenze. 1.236 voti contro i 1.700 di Redaelli.

A Macherio l'affluenza alle urne è stata pari al 49,24%, un dato in linea con la rilevazione della precedente tornata elettorale (49,59%). Domenica, alle 23, aveva votato il 39,12% degli aventi diritto. A Macherio lo scranno di primo cittadino se lo contendono due candidati. 

"Con la vittoria del sindaco di Carate Luca Veggian e del sindaco di Macherio Franco Redaelli Forza Italia ha fatto l’en plein in Brianza! Complimenti e buon lavoro a loro, a tutti i sindaci che sono stati eletti e a tutti i consiglieri comunali! Queste elezioni sono una grande vittoria del centrodestra che, unito, rappresenta una valida scelta di governo anche a livello locale. Forza Italia, nella fattispecie, conferma un ottimo risultato: a Carate Brianza, ad esempio, è il primo partito con oltre il 21%. O ancora a Macherio, per la prima volta, un sindaco di Forza Italia amministrerà la città. E ora: buon lavoro a tutti!" è stato il commento di Fabrizio Sala, deputato brianzolo di Forza Italia, di fronte al risultato elettorale del centrodestra in Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Macherio, Franco Redaelli è il nuovo sindaco

MonzaToday è in caricamento