Elezioni politiche 2018, i risultati nel collegio di Seregno alla Camera: vince Paola Frassinetti

Con 89.132 voti e il 49,19% delle preferenze la Frassinetti è stata eletta

Paola Frassinetti

Paola Frassinetti, candidata della coalizione di centrodestra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Seregno, è stata eletta con 89.132 voti pari al 49,19% delle preferenze. Al secondo posto Danide Tripiedi, Movimento Cinque Stelle, che si è fermato al 23,41%. 

Candidati e risultati

A ottenere il maggior numero di voti dopo Paola Frassinetti, eletta con il 49,19% delle preferenze, per la coalizione di centrodestra, è stato il Movimento Cinque Stelle con Davide Tripiedi (23,41%). Solo al terzo posto invece il centrosinistra con Maria Antonia Molteni (21,88%). Michela Maria Rosa Vaccaro, per Liberi e Uguali, si è fermata al 2,35% con 4.259 voti. Non hanno superato l'1% le altre formazioni e i relativi candidati. 

Chi è Paola Frassinetti 

Nata a Genova ma tresferitasi a Milano, Paola Frassinetti è avvocato civilista. Ha iniziato da giovanissima la sua carriera politica, aderendo al Fronte della Gioventù, diventandone negli anni ’70 la responsabile del settore cultura, e successivamente aderisce al Movimento Sociale Italiano. Nel 1994 aderisce al progetto politico di Alleanza Nazionale. Consigliere provinciale a Milano, nel 2001 viene nominata Assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica e ricopre la funzione di Coordinatore degli Assessori all’Istruzione dell’Unione delle Province Lombarde. Nel 2006 è eletta alla Camera dei deputati nel corso della XV Legislatura e, rieletta nel 2008 nelle liste del Popolo della Libertà, è diventata Vice Presidente della VII commissione cultura, scienza ed istruzione. Nel Dicembre 2012 ha aderito a Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale. Dal 2013 è portavoce regionale della Lombardia per Fratelli d’Italia.

Il commento

"Sono stata eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Seregno con il 49,16% dei voti. Ringrazio Giorgia Meloni per la fiducia che ha riposto in me, Rosario Mancino e FdI Monza e Brianza per il supporto prezioso, tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia.Dedico questa vittoria ai tanti che mi hanno seguito e supportato in questi 5 anni trascorsi da militante senza incarichi istituzionali. Ora sono pronta ad impegnarmi per il bene della mia Patria" ha detto la deputata neoeletta Paola Frassinetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento