social

"Gratta e Vinci" da record alle porte della Brianza: 5 milioni di euro a un neopensionato

Spende venti euro e vince cinque milioni: quasi 70 anni, sposato con figli, l'uomo è tornato a ringraziare i proprietari della tabaccheria

Cinque milioni, vinti con un "Gratta e vinci" da 20 euro: è questa la vincita record di un neopensionato di Vaprio d'Adda, annunciata su Facebook dal titolare della tabaccheria di via XI Febbraio.

Il fortunato è un cliente occasionale della Tabaccheria Spinelli, passato una sera e poi tornato la mattina successiva con la notizia "bomba". L'uomo ha infatti deciso di ringraziare i proprietari del negozio, Andrea e Monica Spinelli, "responsabili" di averlo reso milionario. 

Quasi 70 anni, sposato con figli, l'anonimo vincitore non credeva ai suoi occhi. I proprietari della tabaccheria hanno confermato che mai riveleranno la sua identità, ma sono davvero felici per quell'uomo dalla gentilezza unica. Un cliente non abituale che, nel giorno in cui la sua vita è cambiata, ha scelto di correre a ringraziare i suoi "benefattori".

Si tratta, e non è difficile crederlo, della vincita più grande mai registrata all'interno della Tabaccheria Spinelli. Quando ancora c'erano le lire, un cittadino aveva vinto 105 milioni. E poi 60mila euro al lotto nel 2005, e diversi "Gratta e Vinci" da 10mila. Cinque milioni, però, sono di quelle cifre da non credere. Cosa farà il vincitore? Intende sistemare figli e nipoti, senza cambiare la sua vita.

Un'analoga vincita record a novembre c'era stata a Villasanta. Anche qui con un gratta e vinci erano stati vinti 5 milioni di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gratta e Vinci" da record alle porte della Brianza: 5 milioni di euro a un neopensionato

MonzaToday è in caricamento