rotate-mobile
social

I 5 ristoranti brianzoli in gara per la miglior cassoeula del 2024

Comincia il Festival: come votare

Anche quest'anno, com'è ormai tradizione, comincia il Festival De La Cazoeula, in Brianza meglio nota come Cassoeula. Il festival nasce nel canturino e come lo scorso anno anche in questa dodicesima edizione, fra i partecipanti non ci sono più solo ristoranti di Cantù (dove il festival nacque nel 2013) e della provincia di Como, ma anche ristoranti di Monza Brianza e Lecco e persino da Milano. 

Il Festival, come da dieci anni a questa parte, continua dunque a crescere e la gara si fa sempre più agguerrita.
Chi sarà il vincitore nel 2024? 

A deciderlo saranno, come sempre, i tanti appassionati del nostro fantastico piatto, che potranno andare nei diversi ristoranti in gara per gustare il re dei piatti della cucina brianzola e poi votare con la scheda on line sul sito ufficiale del festival www.festivaldelacazoeula.it al quale rinviamo per qualsiasi chiarimento e dettaglio. Oltre alla giuria popolare ci sarà anche il voto di un gruppo di chef ed esperti della ristorazione. 
A contendersi il titolo, quest'anno, saranno oltre ristoranti 50 ristoranti (qui tutti i partecipanti). Vediamo quali sono quelli brianzoli: Trattoria da Fabio, in via Garibaldi a Verano Brianza, La Piana, via Zappelli a Carate Brianza, L'Osteria Social Food in via Curiel a Mezzago, Il Dollaro  in via Garibaldi a Capriano di Brianza e per finire Il Fienile in via Fornaciai a Briosco. 

Il Festival si tiene dal 1 al 15 novembre 2023 e dal 17 gennaio al 29 febbraio 2024. Lo scorso anno la Cazoeula d'Oro è stata vinta dalla Trattoria Maurizi di Nibionno (Lecco). 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 ristoranti brianzoli in gara per la miglior cassoeula del 2024

MonzaToday è in caricamento