Italia sul tetto del mondo: Errigo oro nel fioretto a squadre

La campionessa brianzola ha conquistato il titolo assieme alle compagne di squadra, dopo il podio tutto italiano dei giorni scorsi nell'individuale. In finale le ragazze italiane battono la Russia per 45-31 per un trionfo senza precedenti.

MUGGIO' - E' andato tutto come doveva andare. E' la medaglia più scontata di queste Olimpiadi di Londra 2012, ma è anche un autentico trionfo: la Nazionale azzurra di fioretto femminile conquista l'oro nella competizione a squadre. 

Il dream team italiano composto da Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e la riserva Ilaria Salvatori ha affrontato ai quarti di finale la Gran Bretagna, battuta agevolmente 45-14. In semifinale l'Italia ha battuto la Francia 45-22, mentre la finale è stata poco più combattuta, ma le ragazze hanno avuto la meglio sulla Russia con il risultato di 45-31

Arianna Errigo conclude quindi la sua prima Olimpiade con un argento e un oro. Un ottimo bottino per la ragazza di Muggiò, con l'unico rammarico di aver perso l'oro nel singolare per una sola stoccata, medaglia andata alla compagna di stanza Elisa Di Francisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento