rotate-mobile
Sport

Un pareggio ingiusto frena la corsa ai play-off del Monza

Alla rete di Vita risponde nel secondo tempo su rigore Correa fissando il risultato sull' uno a uno.

Monza - Dopo la vittoria in rimonta contro il Rimini, il Monza di Antonino Asta conquista solamente un punto in casa del Bassano. Passato in vantaggio con Vita al 25' del primo tempo, il Monza viene raggiunto dopo quaranta minuti su calcio di rigore da Correa. Nonostante il pareggio, la squadra del tecnico siciliano ha dimostrato di essere una seria candidata per conquistare un posto per i play-off .

L'idea di gioco chiara e precisa così come la buona organizzazione difensiva devono spronare questo gruppo a migliorare la fase conclusiva, sfruttando così al meglio tutte le occasioni che si costruiscono.

Le varie incursioni in area di Correa sono quasi sempre state limitate dai difensori del Monza e non riuscivano loro ci pensava Castelli o la non ottima mira dell'attaccante del Bassano, come è successo al 25' del primo tempo, quando, la punta di Rastelli, è entrata in area di rigore e ha effettuato un tiro che è terminato di poco sul fondo.

L'imprecisione sotto porta di Calliari all'inizio del secondo tempo lascia ancora l'amaro in bocca ad una squadra che ha dismotrato in trasferta di meritare un posto in classifica migliore di quello attuale.

A questo punto non resta che prendere quel che di buono ci può essere da un pareggio del genere e lavorare durante la settimana affinchè errori simili non vengano più commessi.

Bassano (4-4-2) Cano; Toninelli, Bertoli, Ghoseh, Stevanin; Furlan (57' Carteri), Mateos, Correa (80'De Gasperi), Proietti; Gasparello (46' Maestrello), Berrettoni. (David, Basso, Barbieri, Conti). All. Rastelli

Monza (4-2-3-1) Castelli; Franchino, Franchini, Cattaneo, Anghileri; Valagussa, Grauso, Vita, Calliari, Finotto (60' Laraia), De Cenco (79' Ravasi). (Pazzagli, Fronda, Giorgi, Morao, Puccio). All. Asta

Marcatore: 28' Vita, 65' Correa (rig.)

Arbitro: Ceccarelli di Rimini (Ceravolo e Granci)

Note: spettatori 500 circa, giornata piovosa e freddo. Terreno scivoloso. Espulso Stevanin per doppia ammonizione. Ammoniti: Carteri e Cano (B), Grauso, Vita e Cattaneo (M).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pareggio ingiusto frena la corsa ai play-off del Monza

MonzaToday è in caricamento