rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Calcio

Il Monza ufficializza l'arrivo di Armando Izzo

Il difensore vanta 202 presenze in Serie A e 9 reti

Il Monza fa felice mister Stroppa e sistema anche la difesa con l'arrivo del difensore del Torino, Armando Izzo, giocatore di grande esperienza e carattere.

L'ex granata potrà aiutare anche i più giovani a integrarsi in una realtà complicata come quella della Serie A, dando allo stesso tempo un po' di solidità alla retroguardia brianzola.

Il comunicato del club:

"Il sedicesimo nuovo acquisto dell'estate del Monza è Armando Izzo, che arriva dal Torino a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Difensore di grande temperamento ed esperienza, vanta 202 presenze in Serie A con 9 reti.

Nato a Napoli il 2 marzo 1992, esordisce tra i professionisti con la Triestina in Lega Pro nel 2011.

Nel gennaio 2012 viene ceduto in comproprietà all’Avellino, dove nella stagione successiva vince il campionato di Serie C. Con il club irpino debutta in Serie B, collezionando subito 30 presenze. Nell’estate 2014 approda al Genoa, dove esordisce in Serie A e diventa un elemento fondamentale della retroguardia rossoblù. In quattro stagioni col Grifone gioca 101 partite segnando due gol.

Nell’estate 2018 comincia la sua avventura col Torino. In granata debutta in Europa nel turno preliminare di Europa League e grazie alle sue prestazioni conquista anche la convocazione in Nazionale dove gioca tre partite.

Dopo 115 presenze complessive con 9 reti segnate, Izzo lascia ora il Torino per intraprendere una nuova avventura col Monza.

Benvenuto Armando!"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monza ufficializza l'arrivo di Armando Izzo

MonzaToday è in caricamento