rotate-mobile
Calcio

Video Roma-Monza 1-0, highlights e sintesi

I brianzoli rimangono in dieci a causa dell'espulsione di D'Ambrosio per tutto il secondo tempo ma cadono soltanto nei minuti di recupero

Nella nona giornata del campionato di Serie A, dopo la netta vittoria contro la Salernitana, il Monza affronta in trasferta la Roma.

Le squadre inizalmente si studiano e la prima occasione capita agli ospiti al 12’ con Colpani, che riceve dai 30 metri e prova un tiro-cross che impegna seriamente Rui Patricio, bravo a bloccare.

Le vere occasioni arrivano però negli ultimi dieci minuti del primo tempo con due parate assurde di Di Gregorio, la prima su un bel colpo di testa di Aouar, la seconda su Belotti, che da due passi vede respingersi il tiro.

Al 42’ arriva una potenziale sliding doors: Belotti difende palla e viene steso da D’Ambrosio a 80-85 metri dalla sua porta. Secondo giallo ed espulsione per lui.

Nel secondo tempo, al 50’ occasione importante per Colpani, che calcia di sinistro da molto distante, con la palla che passa vicinissima all'incrocio.

Altra azione pericolosissima del Monza al 66’: Vignato scappa sulla fascia destra e serve Birindelli, che ci prova dal limite con un bel sinistro ma Rui Patricio dice di no.

Occasione Roma al 73’ con Azmoun, che trova Lukaku in area, che si gira e calcia di destro ma la sua conclusione colpisce la traversa.

I brianzoli nonostante l’uomo in meno continuano a provarci e al 75’ vanno vicini al vantaggio con Birindelli, che servito ancora da Vignato, calcia in porta ma trova la respinta di Rui Patricio.

Minuto 88, ennesimo legno dei giallorossi: Lukaku protegge palla e viene ostacolato dalla difesa, la sfera arriva nei piedi di Azmoun, che colpisce benissimo ma prende in pieno il palo.

Nonostante la buona gara dei ragazzi di Palladino, la Roma passa nei minuti di recupero, con Stephan El Shaarawy, che raccoglie una respinta della difesa avversaria e trafigge Di Gregorio.

Gli highlights del match:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video Roma-Monza 1-0, highlights e sintesi

MonzaToday è in caricamento