rotate-mobile
Sport

Renate batte Forlì uno a zero e rimane solitario al terzo posto

La sola rete di Mantovani al 40' del secondo tempo consente alla squadra di Sala di sconfiggere il Forlì

Monza -  Il Renate torna a gioire in trasferta. Una vittoria importantissima, ottenuta con personalità contro una delle squadre più difficili da battere.

 Al 5’ sono proprio i forlivesi a farsi avanti per primi con un tiro di Evangelisti  da fuori e Galli riesce bene a deviare in angolo. Al 16’ rispondono i nerazzurri: lancio di Mantovani per Zanetti che entra in area e Ginestra in uscita interviene scaraventando la palla in corner. Due minuti più tardi, ancora Galli in due tempi blocca una conclusione dai 20 metri di Mordini.

Bella partita e squadre che si contendono sportivamente la vittoria. Nei primi venti minuti del secondo tempo sono i ragazzi di Sala a spingere sull’acceleratore. Al 4’ però, brivido lungo la schiena di tutti i tifosi renatesi quando una palla persa a centrocampo si trasforma in un invitante assist per Melandri. In uscita per fortuna Galli prende il tempo giusto all’attaccante e compie un autentico miracolo che salva il risultato. Al 7’, bella combinazione tutta di prima tra Brighenti e Zanetti, con l’esterno classe ’86 che vede la sua conclusione finire a lato deviata da Ginestra.

 Al 26’, proprio su questa situazione, Ferri serve Melandri che, con Galli in uscita, si rende autore di un ottimo diagonale che colpisce dritto il secondo palo. Nell’azione seguente è Mattaboni a trovare ancora Ginestra tra lui e la via del gol. Al 40’ arriva la grande gioia: azione di Brighenti che va via sulla fascia, salta il difensore, si accentra e lascia partire un tiro-cross che viene deviato dalla difesa forlivese. La sfera carambola fuori sui piedi di Mantovani, bravo a controllarla, sbilanciare il difensore con una finta e di sinistro insaccare sotto la traversa.

Risultato: 0 - 1

Forlì: Ginestra; Ingegneri, Orlando, Mordini, Sabato (dal 40’st Oggiano); Petrascu, Scarponi (dal 36’st Vesi), Martini, Melandri; Evangelisti, Ferri (dal 10’st Filippi).

A disposizione:  Casadei, Sozzi, Bergamaschi, Sampaolesi.  All: Bardi

Renate: Galli. R; Adorni, Adobati, Bergamini, Ferrari; Gualdi, Cavalli, Mantovani; Mattaboni (dal 28’st Galli. N), Brighenti, Zanetti (dal 40’st Gaeta).

A disposizione:  Colarieti, Zita, Mastrototaro, Santonocito, Malivojevic.  All: Sala

Reti: 40’st Mantovani (R)

Ammoniti: Melandri, Orlando (F); Cavalli (R)

Espulsi: Sala per offese al direttore di gara

Angoli: 12 a 9 per il Forlì

Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze coadiuvato dai Sigg. Forte di Cervignano e Bertasi di Verona

Recupero:  1’ + 3’

Spettatori: 1000 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate batte Forlì uno a zero e rimane solitario al terzo posto

MonzaToday è in caricamento