rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Sport

La Nazionale Italiana stravince contro la Serbia al Palaiper

Grande pallavolo al PalaIper di Monza. Venerdi l'Italia di Mauro Berruto ha battuto i Campioni d'Europa della Serbia. Sono stati giocati 4 set, tutti vinti dagli azzurri. Ottima prestazione delle bande Zaytsev e Savani

MONZA - Superba prestazione della Nazionale Italiana che al Palaiper stravince contro la Serbia. Nel test amichevole a Monza sono stati giocati 4 set, tutti vincenti dall'Italia. 
In un palazzetto quasi vuoto, la squadra di Berruto testa i suoi migliori giocatori in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in partenza venerdi, e dà una sonora lezione di pallavolo ai Campioni d'Europa. Il sestetto titolare composto da Fei e Mastrangelo centrali, bande Savani e Zaytsev, Travica e Lasko come palleggio e opposto, ha la meglio contro la Serbia di Stankovic e Podrascanin. I tre set del match hanno visto l'Italia sempre comandare, fino a vincere la partita. Nel quarto set sono entrate le seconde linee per entrambe le compagini, e gli azzurri hanno ancora vinto con il netto 25-15.
 
Ora l'appuntamento è a Londra per le Olimpiadi.
 
Italia-Serbia 3-0 (25-23 26-24 25-23)
 
Italia: Travica 2, Zaytsev 11, Fei 4, Lasko 13, Savani 11, Mastrangelo 2. Libero 1: Bari, libero 2 Giovi. Papi, Birarelli 2, Parodi 1, Boninfante. All.: Berruto. 
Serbia: Kovacevic 5, Stankovic 5, Starovic 7, Janic 9, Podrascanin 9, Mitic 3. Libero: Rosic. Rasic, Atanasijevic 6. Non entrati: Petric, Petkovic, N. Kovacevic, Nikic, Lisinac. All.: Kolakovic.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Italiana stravince contro la Serbia al Palaiper

MonzaToday è in caricamento