menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Nazionale Italia di pallavolo

La Nazionale Italia di pallavolo

La Nazionale Italiana stravince contro la Serbia al Palaiper

Grande pallavolo al PalaIper di Monza. Venerdi l'Italia di Mauro Berruto ha battuto i Campioni d'Europa della Serbia. Sono stati giocati 4 set, tutti vinti dagli azzurri. Ottima prestazione delle bande Zaytsev e Savani

MONZA - Superba prestazione della Nazionale Italiana che al Palaiper stravince contro la Serbia. Nel test amichevole a Monza sono stati giocati 4 set, tutti vincenti dall'Italia. 
In un palazzetto quasi vuoto, la squadra di Berruto testa i suoi migliori giocatori in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in partenza venerdi, e dà una sonora lezione di pallavolo ai Campioni d'Europa. Il sestetto titolare composto da Fei e Mastrangelo centrali, bande Savani e Zaytsev, Travica e Lasko come palleggio e opposto, ha la meglio contro la Serbia di Stankovic e Podrascanin. I tre set del match hanno visto l'Italia sempre comandare, fino a vincere la partita. Nel quarto set sono entrate le seconde linee per entrambe le compagini, e gli azzurri hanno ancora vinto con il netto 25-15.
 
Ora l'appuntamento è a Londra per le Olimpiadi.
 
Italia-Serbia 3-0 (25-23 26-24 25-23)
 
Italia: Travica 2, Zaytsev 11, Fei 4, Lasko 13, Savani 11, Mastrangelo 2. Libero 1: Bari, libero 2 Giovi. Papi, Birarelli 2, Parodi 1, Boninfante. All.: Berruto. 
Serbia: Kovacevic 5, Stankovic 5, Starovic 7, Janic 9, Podrascanin 9, Mitic 3. Libero: Rosic. Rasic, Atanasijevic 6. Non entrati: Petric, Petkovic, N. Kovacevic, Nikic, Lisinac. All.: Kolakovic.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento