Monza - Roma 3-2 | Che partita, arancioblu quinti

Ancora tie break, ma Monza sale e supera proprio i capitolini in classifica generale. Troppi errori da entrambe le parti, Sabbi eccellente. Buona prestazione di Rossini in difesa tra gli arancioblu

Un momento dell'incontro al PalaIper

Qualche errore di troppo, ma molte emozioni nella sfida tra Monza e Roma valida per la 12sima giornata del campionato maschile. Nel primo set gli ospiti partono molto bene e allungano, ma si fanno rimontare dagli arancioblu che poi vanno in vantaggio fino al 24-21. A questo punto il riscatto romano: si va ai vantaggi e il primo set si chiude a favore degli ospiti (25-27).

Nel secondo set Monza migliora il suo ritmo e le sue prestazioni, mentre Roma cade spesso in errori banali. Sabbi e Maruotti sbagliano la battuta per due turni consecutivi. I padroni di casa riescono ad amministrare il vantaggio anche quando, nel finale, si fanno recuperare qualche punto. Decisivo per il 25-22 il muro di Shumov. 1-1.

Parte bene Monza nel terzo set, ma è solo un fuoco fatuo perché gli ospiti correggono il tiro. La frazione procede con grande equilibrio fino all'ace di Zajcev che fa allungare Roma (16-19). Ci mettono del loro Rooney e Forni che sbagliano in battuta, ma gli ospiti godono anche del bel momento di Sabbi. Terzo set a Roma (21-25) e un parziale di 1-2.

Quarta frazione equilibratissima e molto combattuta, con le due squadre che passano ripetutamente e vicendevolmente in vantaggio. Bella l'azione prolungata chiusa da Gavotto per il parziale 21-20. Decisivo l'uno-due finale, con l'ace di Conte e ancora l'attacco di Gavotto. Il set si chiude sul 25-22.

Il set decisivo è se possibile ancora più equilibrato, soprattutto a causa di errori da ambo le parti sebbene con momenti di splendida pallavolo, come il pallonetto di Nikic per il 5-4. Sbagliano al servizio Forni, Maruotti, De Cecco, Boninfante e Roumeliotis. Poi i due punti di Nikic che danno la vittoria all'Acqua Paradiso (17-15).

ERRORI - L'incontro ha messo in luce quella che è parsa la debolezza più grave di entrambe le compagini. Sono 23 gli errori in battuta per Monza, 24 per Roma. E in totale, rispettivamente, 31 e 36. Un lato su cui dovranno lavorare entrambe le squadre.

CLASSIFICA - Il match era importante soprattutto per la classifica in chiave coppa Italia. Dopo la giornata, Monza sale al quinto posto con 18 punti. Seguono Vibo Valentia e proprio Roma a 17.

 

TABELLINO

 

Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley 3-2  (25-27, 25-22, 21-25, 25-22, 17-15)
Durata set: 28’, 26’, 25’, 26′, 20′. Totale: 125′

Note. Spettatori: 1.572, incasso: 3.470 euro.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Conte 16, Nikic 10, Forni 1, Buti 15, Rooney 1, De Cecco 6, Gavotto 24, Shumov 8, Rossini (L), Roumeliotis. N.e.: Ciabattini, Molteni, Kaszap. All.: Zanini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

M. ROMA VOLLEY: Lebl 11, Passier 10, Maruotti 12, Zaytzev 16, Boninfante 3, Bencz 1, Sabbi 30, Paparoni (L). N.e.: Paolucci, Antonucci, Puliti, Corsano, Cisolla. All. Giani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • "Stop a spostamenti e attività dalle 23 alle 5 in Lombardia": la proposta al governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento