rotate-mobile
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Gasba-gol e Valagussa: Pro Patria stesa, il Monza vola verso i playoff

Se sei un fenomeno, devi prenderti la responsabilità della squadra fino in fondo. E non mancare nei momenti difficili. Il Monza passa grazie ai gol di Gasbarroni e Valagussa: ma che paura!

MONZA - Se sei un fenomeno, devi prenderti la responsabilità della squadra fino in fondo. E non mancare nei momenti difficili.   Con la Pro Patria a Busto Arsizio la vittoria arriva in nove uomini contro dieci a cinque minuti dalla fine, ed è sempre lui,  Andrea Gasbarroni, a portare  in vantaggio i biancorossi di Asta su rigore.  I monzesi però si fanno raggiungere nel secondo tempo: un punto basterebbe alla Pro Patria per guadagnare la Prima Divisione di Lega Pro in anticipo, e i bustesi non hanno intenzione di mollare.

IL MONZA CAMBIA PROPRIETARIO: VIA SEEDORF, ARRIVA ARMSTRONG

E invece,  proprio nel momento peggiore, arriva il siluro di Valagussa che si infila in rete all'85mo. Il Monza  fa 1-2 e strappa i tre punti, e festeggia nel migliore dei modi l'arrivo del nuovo proprietario Anthony Armstrong Emery.  Non solo: i playoff si avvicinano, e il ritorno in Prima Categoria non è più un sogno. Soprattutto se la Corte Federale ridurrà la penalizzazione di quattro punti inflitta nei mesi scorsi alla società per il calcioscommesse.  

PRO PATRIA - MONZA  1-2
Pro Patria (4-3-1-2) Sala; Bonfanti, Polverini, Nossa, Pantano; Bruccini, Vignali (dal 65’ Greco), Artaria; Giannone; Cozzolino (dal 70’ Falomi), Serafini. (Vavassori, Andreoni, Botturi, Viviani, Giorno). All. Firicano. 
Monza (4-3-1-2) Castelli; Franchino, Franchini, Cattaneo, Anghileri; Vita, Grauso, Valagussa; Gasbarroni (dal 85’ Nitride); Ravasi (dal 55’ Bugno), De Cenco. (Sorrentino, Morao, Fronda, Laraia, Bi Zamble). All.Asta.
Arbitro sig. Serra di Torino (Pizzagalli, Trasarti).
Marcatori: 17’ rig. Gasbarroni  (M), 61’ Nossa (PP), 84’ Valagussa (M).
Note: giornata grigia, campo in buone condizioni. Spettatori 1500 circa.
Ammoniti: Polverini, Nossa, Vignali (PP), Franchino, Grauso (M).
Espulsi: 22’ Artaria (PP), 53’ Franchino (M), 78’ Grauso (M).
Recupero: 2'+ 5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasba-gol e Valagussa: Pro Patria stesa, il Monza vola verso i playoff

MonzaToday è in caricamento