Giovedì, 28 Ottobre 2021
Volley

Vero Volley Monza, brutto stop al Memorial Mimmo Fusco contro Casalmaggiore

Le rosablù, ancora con tante assenze, non riescono ad imporre il loro gioco, venendo fermate dalle casalasche 3-0. Danesi: "Dobbiamo fare di più".

Vero Volley Monza – VBC èpiù Casalmaggiore 0-3 (18-25, 20-25, 25-27)
Vero Volley Monza: Lazovic 9, Danesi 6, Van Hecke 10, Gennari 4, Candi 5, Boldini 1; Parrocchiale (L). Stysiak 5, Bole, Stiaffini, Davyskiba 9, Moretto 2. Ne. Orro, Mihajlovic, Zakchaiou, Negretti (L). All. Gaspari
VBC èpiù Casalmaggiore: Shcerban 13, Guidi 2, Zhidkova 14, Braga 15, Zambelli 3, Bechis; Carocci (L). Ferrara, Mangani, Malual. Ne. White, Di Maulo. All. Volpini

Durata set: 25′, 31′, 36’; tot: 1h32′

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 11, muri 11, errori 24, attacco 28%
VBC èpiù Casalmaggiore: battute vincenti 4, battute sbagliate 6, muri 4, errori 12, attacco 34%

Impianto: E-Work Arena di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO (VA), 29 SETTEMBRE 2021 – Una Vero Volley Monza con tante assenze viene fermata dalla pari categoria VBC èpiù Casalmaggiore nella semifinale del Trofeo Mimmo Fusco 2021. Alla E-Work Arena di Busto Arsizio le monzesi, senza Orro, Mihajlovic e Zakchaiou, e con le giovani Stiaffini e Bole al seguito della prima squadra, soffrono l'ottimo approccio al match delle casalasche, lucide dai nove metri ed in fase offensiva e brave a sprintare bene nelle fasi centrali del primo e secondo set. La squadra di Volpini è tempestiva in difesa e nel contrattacco, con le monzesi brave a tenere testa con Candi, Davyskiba e Stysiak, ma non a tal punto da pareggiare i conti. Terzo parziale condito da qualche cambio da entrambe le parti e punto a punto praticamente fino ai vantaggi, momento in cui le rosablù, guidate da Van Hecke e Davyskiba, non capitalizzano due set point. Casalmaggiore ringrazia e ne approfitta con due lampi di Braga, utili a regalargli la finale. Domani Vero Volley Monza in campo alle 18.00, sempre in diretta Rai Sport + HD, per il bronzo, contro una tra Busto Arsizio e Brescia: ora in campo.

DICHIARAZIONE POST PARTITA
Anna Danesi (centrale Vero Volley Monza): "Sappiamo che se giochiamo così non andiamo da nessuna parte. Nel muro-difesa si è visto qualcosa ma per il resto abbiamo fatto fatica. Dobbiamo lavorare, guardando al nostro gioco e farlo da domani. Se le cose non vanno dobbiamo metterci qualcosa in più. Siamo una squadra forte, lo sappiamo. Dobbiamo cercare di farlo vedere".

IL PROGRAMMA TROFEO MIMMO FUSCO 2021
E-Work Arena di Busto Arsizio
SEMIFINALI
Mercoledì 29 settembre, ore 17.00
Vero Volley Monza - VBC èpiù Casalmaggiore 0-3
A seguire
Unet E-Work Busto Arsizio - Banca Valsabbina Millenium Brescia
FINALI
Giovedì 30 settembre, ore 17.00
3°/4° posto
A seguire
1°/2° posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vero Volley Monza, brutto stop al Memorial Mimmo Fusco contro Casalmaggiore

MonzaToday è in caricamento