Martedì, 16 Luglio 2024
Volley

Superlega, il roster completo 2023/2024 della Vero Volley Monza maschile

Confermato il tecnico Eccheli

Per la Vero Volley Monza il ritorno in Europa, dopo la vittoria della Cev Cup nel 2022, è stata la “ciliegina sulla torta” di un altro anno di successo, guidato ancora una volta da coach Massimo Eccheli, confermato per la prossima stagione sulla panchina insieme al vice, Giuseppe Ambrosio, e all’assistente allenatori, Francesco Oleni. In cabina di regia giostreranno sempre il brasiliano Fernando Kreling ed il croato Petar Visic, con le conferme al centro di Gianluca Galassi, Gabriele Di Martino e del capitano, Thomas Beretta. Schiacceranno un’altra stagione per la formazione rossoblù i canadesi Stephen Maar e Arthur Szwarc, insieme al finlandese Luka Marttila.

Le novità arrivano dai martelli, con Eric Loeppky, schiacciatore canadese da Taranto, ed il giapponese Ran Takahashi, in arrivo da Padova. A completare il reparto degli opposti insieme a Szwarc, ecco il francese Ibrahim Lawani, anche lui la passata stagione nelle fila della squadra tarantina, mentre per quello dei centrali c’è Francesco Comparoni, negli ultimi due anni a Ravenna, in A2. I liberi saranno invece due prodotti del vivaio del Vero Volley: Marco Gaggini, rientrato a casa dopo una stagione da protagonista a Verona, sempre in SuperLega, e Flavio Morazzini,  direttamente dal settore giovanile del Consorzio, talentuoso prospetto in questo ruolo.

Questo il roster completo: palleggiatori Fernando Kreling e Petar Visic; al centro Gianluca Galassi, Thomas Beretta, Gabriele Di Martino, Francesco Comparoni; schiacciatori Stephen Maar, Eric Loeppky, Ran Takahashi, Luka Marttila, Arthur Szwarc, Ibrahim Lawani; liberi Marco Gaggini, Flavio Morazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, il roster completo 2023/2024 della Vero Volley Monza maschile
MonzaToday è in caricamento