rotate-mobile
Volley

Vero Volley Monza, che partita contro Piacenza: ora è vetta in solitaria

Vittoria 3-0 contro Piacenza. In serie A3 girone Bianca Brugherio cede il passo a Savigliano

Vittoria e primo posto in solitaria. ll Vero Volley Monza batte 3-0 la Gas Sales Bluenergy Piacenza e per ora si gode la vetta in solitaria. Il match si prospettava ad alti livelli, proprio perché avrebbe assegnato un primato importante. 

Sono le prime battute del primo set a indicare il livello di intensità e agonismo del match (4-4 e poi 6-5). Il tabellone continua ad aggiornarsi, per l'una e l'altra squadra, arrivando al 18-19. E' un errore in attacco di Grozer a segnare il primo vantaggio di due lunghezze (18-20). Quattro punti in fila dei padroni valgono il 22-20, Sul 24-21 Brizard è bravo dopo tre muri a togliere la prima palla set, poi è finale 25-22 con Grozer.

Rossard nel secondo set firma il 4-8, Monza ribalta 9-8 ed è paritù 11-11. Si continua così fino al 20-19, poi Monza mette la freccia e l'ultimo punto lo fa Recine con un errore al servizio: 25-21. Nel terzo set la parità è solo fin al 7-5, la Gas Sales Bluenergy non è più continua, mentre Monza è un trattore: 25-17.

In serie A3 girone Bianco invece Brugherio si arrende in casa a Savigliano, sconfitta 1-3 (23-25, 14-25, 25-16, 30-32) e con un ultimo set quasi infinito. "Era una partita tra due squadre che sulla carta si potevano equiparare, - ha commentato coach Traviglia - e invece la tensione creata dalle scelte arbitrali sul 22 pari del primo set ha generato disagio e rovinato questo clima. Abbiamo certamente peccato di testa lasciando correre il primo e secondo set. Anche il terzo è stato molto concitato, reso ancora più difficile dall’espulsione di coach Durand, ma i ragazzi in questa circostanza hanno reagito molto bene. I ragazzi sanno il valore che ha Danilo nella squadra e hanno dimostrato di rivolerlo subito per un altro set. Quello che è mancato di testa nel finale di primo set è riuscito invece molto bene nel terzo. Speriamo di portarci dietro questa lezione, abbiamo disputato cinque partite ma ne vogliamo fare di migliori in questo campionato”. I punti in classifica della squadra, dopo cinque giornate, sono quattro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vero Volley Monza, che partita contro Piacenza: ora è vetta in solitaria

MonzaToday è in caricamento