Tribunale di Desio, Grimoldi: "Forse monti preferisce un club per la 'ndrangheta?"

Il deputato leghista Grimoldi contesta la scelta di tagliare il tribunale di Desio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

"Al posto del Tribunale di Desio, Monti preferirebbe forse un club per la 'ndrangheta? Perché il capo del Governo non viene in Brianza a spiegarci il senso delle sue folli e stupide razionalizzazioni? I soldi per le banche, per la Grecia, per la Spagna ci sono sempre, per il Nord rubinetti chiusi. Ma alla fine è meglio così: chi ha votato questi gerarchi almeno si renderà conto del danno che hanno fatto alla Padania".
Così Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e presidente federale del Movimento giovani padani, annunciando una interrogazione alla Camera "Se il Tribunale di Desio verrà chiuso - è la nota diramata dalla sezione cittadina della Lega Nord - la colpa è di Monti, dei partiti come Pd e Pdl che lo sostengono e del sindaco Corti che non ha mai rinnegato il pieno appoggio al Governo dei banchieri e degli indagati. Leggere gli appelli del primo cittadino o di deputati e senatori brianzoli di Pd e Pdl è una vergogna senza fine: sono loro i complici diretti e rei confessi della chiusura del Tribunale di Desio, stiano zitti!"
 
Nel consiglio comunale del 29 novembre scorso, i consiglieri comunali di Partito Democratico, Popolo delle Libertà, UDC, Desio Viva, La sinistra per Desio, Italia dei Valori e Desio 2000 hanno votato un documento a sostegno del Governo Monti, in cui si impegnavano a garantire a scatola chiusa "leale collaborazione istituzionale per affrontare e attuare decisioni coraggiose che potranno apparire anche impopolari, ma che sono necessarie per riaprire prospettive di risanamento".
Alla prima decisione impopolare del Governo che hanno deciso di sostenere con una votazione ufficiale, hanno cambiato idea. Per cercare di salvarsi la faccia.
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento