rotate-mobile
MonzaToday

IV trofeo team nuoto “Città di Monza”: sarà l’edizione dei record

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 21 e domenica 22 novembre il Centro Natatorio Pia Grande ospiterà quasi 1400 nuotatori. Gionatan Menga: “Con questi numeri la manifestazione diventa una delle più importanti a livello nazionale”

Numeri impressionanti al IV Trofeo Città di Monza, meeting di nuoto che si svolgerà da domani, sabato 21, a domenica 22 novembre presso il Centro Natatorio Pia Grande di Monza. La manifestazione è organizzata dal Team Nuoto Sport Management. La prima giornata sarà dedicata alla categoria “Esordienti”, mentre la seconda sarà riservata alle altre, ovvero “Ragazzi” e “Assoluti”.

Sarà sicuramente ricordata come l’edizione che ha fatto registrare il record di iscritti. Parteciperanno, più precisamente, 1399 atleti (755 femmine e 644 maschi) delle varie categorie per un totale di 27 Società e 3178 presenze gara. E a rendere ancora più interessante il meeting è la partecipazione di squadre del calibro di Aurelia Nuoto, Team Insubrika, Gestisport Coop e Canottieri Lecco, oltre a due società provenienti dalla Svizzera: Nuoto Sport Locarno e Mendrisio Nuoto. 
Così il Team Manager Gionatan Menga: “Dopo quattro anni il Trofeo Città di Monza è cresciuto notevolmente. Parliamo di oltre 400 atleti in più rispetto alla terza edizione. Anche il livello qualitativo - continua - è notevolmente aumentato grazie alla partecipazione di società forti anche sul piano nazionale. Inoltre - e conclude - siamo andati anche oltre i confini italiani con la presenza di due squadre svizzere”.

Il IV Trofeo Team Nuoto “Città di Monza” giunge in periodo cruciale per quanto riguarda la preparazione della stagione invernale, che avrà il culmine con i Campionati Italiani Invernali Assoluti in programma a Riccione il 18 e 19 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV trofeo team nuoto “Città di Monza”: sarà l’edizione dei record

MonzaToday è in caricamento