rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Coronavirus Concorezzo

Le farmacie che fanno tamponi gratis, anche ai bambini di un anno

Il servizio esclusivamente per le quarantene scolastiche

Un problema che in questi giorni le famiglie brianzole stanno affrontando è quello del tampone per la quarantena scolastica. Oltre ai presidi dell'ex Ibm di Vimercate, del drive through di Monza in via Stucchi, e dell'ospedale di Lecco, a Concorezzo ci sono due farmacie che eseguono tamponi gratis per gli studenti per la quarantena scolastica.

Vengono eseguiti tamponi anche per gli alunni del nido, per i bambini a partire da un anno di età. Si tratta della farmacia comunale Aspecon (telefono 039.6040081) e della farmacia Santa Rita (telefono 039.6042516). Non sono servizi ad accesso diretto ma è necessaria la prenotazione. 

Da oggi lunedì 24 gennaio saranno già operativi percorsi dedicati alla popolazione scolastica presso i seguenti punti tampone:

- ATS Milano: Trenno, Rho Fiera e Codogno
- ATS Bergamo: Bergamo piazzale Alpini
- ATS Brescia: Brescia via Caprera - Area Brixia Forum
- ATS Brianza: Vimercate (area ex IBM) e drive through Monza (via Stucchi)
- ATS Insubria: Gallarate via Milano, Como via Castelnuovo
- ATS Montagna (da martedì 25/1): Esine e Edolo (Valcamonica), Bormio, Chiavenna, Dongo, Morbegno, Tirano, Sondrio (Valtellina)
- ATS Pavia: Vigevano e Voghera
- ATS Val Padana: Cremona Punto Tamponi Via Ca' del Ferro, Crema Punto Tamponi Largo Dossena 2, Mantova Ospedale Carlo Poma Strada Lago Paiolo 10 - Padiglione 15, Ospedale Castiglione delle Stiviere Via G. Garibaldi, 81

"Le singole ATS, attraverso i loro siti web - spiega la nota regionale - provvederanno a dare informazione circa gli orari di apertura dedicati alla fascia scolastica e alle modalità di accesso. Eventuali aggiornamenti e aperture di ulteriori centri saranno disponibili sempre sui siti delle ATS".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farmacie che fanno tamponi gratis, anche ai bambini di un anno

MonzaToday è in caricamento