rotate-mobile
Cronaca

Cade aereo a Trezzo sull'Adda, grave il pilota

E' accaduto sabato nel tardo pomeriggio a Trezzo sull'Adda, si tratta di un ultraleggero: a bordo un pilota che stava conseguendo il brevetto

Doveva essere una formalità, un breve volo sul milanese per diventare di fatto pilota e conseguire il brevetto ma l'esercitazione ha sfiorato la tragedia.

A Trezzo sull'Adda sabato pomeriggio intorno alle 18.30 è precipitato un aereo ultraleggero. La caduta è avvenuta in un campo di granturco lontano dal centro abitato.

Sul posto sono giunti i vigili urbani cittadini e i mezzi del 118. A bordo del velivolo c'era solo l'aspirante pilota che a causa dell'impatto ha riportato gravissime ferite, la frattura del bacino, varie microfratture alla colonna vertebrale e la rottura della parete oculare. 

Il pilota, un uomo di 55 anni residente a Segrate, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza.

Nel Pavese invece sabato la caduta di un ultraleggero ha provocato la morte di due persone: a perdere la vita sono stati il pilota e uno spettatore che si trovava a bordo pista.

Il pilota, 49 anni, geometra era residente a Monza (Leggi l'articolo sulla vittima).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade aereo a Trezzo sull'Adda, grave il pilota

MonzaToday è in caricamento