menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'episodio sul treno

L'episodio sul treno

Picchiati e derubati sul treno: le vittime sono alcuni giovanissimi brianzoli

L'episodio domenica pomeriggio sulla linea S9 Seregno-Saronno di Trenord: alcuni adolescenti che viaggiavano sul convoglio sono stati avvicinati, aggrediti e rapinati da alcuni nordafricani che si sono dileguati

"Domenica sera, nel tardo pomeriggio, sul treno della linea Saronno-Seregno ennesima violenta aggressione e rapina ai danni di due giovanissimi".

Con queste parole il sindaco della città di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, attraverso i social network ha informato la cittadinanza di quanto accaduto e ha denunciato l'episodio chiedendo una maggiore presa di posizione a tutela della sicurezza contro la criminalità.

E' proprio a Ceriano Laghetto, alla fermata della stazione Ceriano-Groane, che i malviventi sono scesi dal treno della linea S9 Seregno-Saronno dove avevano appena consumato una rapina ai danni di alcuni giovanissimi ragazzini.

Le vittime, residenti a Giussano, secondo quanto riporta Il Saronno, sono state avvicinate da alcuni uomini nordafricani che con le minacce e le botte li hanno derubati di quanto avevano con sè.

Nessun altro passeggero era presente sulla carrozza al momento dell'accaduto e nessuno è potuto intervenire: alla stazione i giovani sono scesi e hanno denunciato l'episodio alla Polizia Ferroviaria che ha allertato le forze dell'ordine.

I ragazzi se la sono cavati con una medicazione al Pronto Soccorso a causa delle lesioni e delle percosse ricevute dai rapinatori ma la vicenda secondo il sindaco Cattaneo non può passare sotto silenzio.

"La linea ferroviaria S9 rischia di divenire tristemente famosa come tratta dello spaccio e della delinquenza. Non è un Paese civile quello in cui i nostri figli non hanno più la libertà di prendere un treno o di fare una passeggiata all'aria aperta, in pieno giorno. Italia paese civile o paradiso dei deliquenti?" ha commentato attraverso la sua pagina Facebook il primo cittadino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

social

L'appello di Jacopo, 7 anni: "Aiutatemi a ritrovare il mio pupazzo"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento