rotate-mobile
Cronaca

Autobus, novità da febbraio per i comuni della Valle del Seveso

Riorganizzazione di alcune tratte e due nuove linee: capolinea alla stazione FNM di Camnago per potenziare l'interscambio

Novità da febbraio per chi viaggia con le linee di autobus Airpullman.

Dal 9 febbraio saranno introdotte alcune modifiche ai percorsi nei Comuni della Valle del Seveso.

I cambiamenti sono stati disposti dalla Provincia in seguito all’apertura della autostazione di Camnago

Sono stati semplificati gli itinerari ed eliminate le tratte meno frequentate per potenziare alcuni collegamenti grazie a un interscambio sempre più efficiente con il servizio ferroviario. Le tre linee soggette a riorganizzazione sono la Linea z150 “Cantù– Milano”(Comasina M3), Linea z160 “Camnago – Saronno” e la Linea z162 “Seveso – Copreno” che invece verrà soppressa, mantenendo solo le corse scolastiche.

Tutti gli orari e i nuovi tragitti sono consultabili sul sito www.provincia.mb.it; www.airpullmanspa.com/

Tra le novità c’è anche l’istituzione di due nuove linee: la Z165 “Camnago – Lentate – Meda” e la Z 166 “Copreno – Meda – Seregno”.

“Razionalizzare la rete del servizio pubblico è una delle nostre priorità per continuare a rispondere alle esigenze degli utenti nonostante le risorse siano sempre più scarse – spiega Gigi Ponti, Presidente della Provincia – Così l’apertura della autostazione di Camnago ci ha offerto l’occasione per riorganizzare il servizio, potenziando l’interscambio con i treni delle linee suburbane S4 e S11.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, novità da febbraio per i comuni della Valle del Seveso

MonzaToday è in caricamento