Quattro gattini in cerca di casa: l'appello dell'Enpa

Fiocco, Greta, Lucat e Lucet sono stati trovati a fine aprile quando avevano appena un mese di vita: ora l'Enpa per loro cerca una famiglia

Fiocco e Greta

Quattro dolci gattini di appena due mesi cercano casa.

Fiocco, Greta, Lucat e Lucet sono stati trovati a Monza in via Giacosa in un prato a bordo strada a metà aprile quando avevano appena un mese di vita. Con loro c’era anche una quinta sorellina che però ha già trovato una famiglia che si prenda cura di lei: gli altri invece per ora sono divisi due a due e accuditi provvisoriamente presso due volontarie dell’Asilo dei Cuccioli. L’Enpa di Monza per trovare loro una casa e una faiglia ha diffuso un appello.

“Fiocco ha il pelo morbidissimo tigrato grigio chiaro; Greta è tigrata nocciola. Lucet è bianca e tigrata nocciola; il fratellino Lucat è tutto tigrato grigio. Sono gattini deliziosi, giocherelloni e molto uniti tra di loro. Sono socievoli e affettuosi, anche se Greta è ancora un pochino timida” scrivono dall’Ente per la Protezione degli Animali. I micini sono tutti sverminati e vaccinati, pronti per iniziare una nuova vita.

“Come sempre per i gattini, cerchiamo chi voglia adottarne due in coppia o una da inserire con un altro giovane micio. Hanno bisogno di giocare tanto, sia tra di loro che con la nuova famiglia adottiva. Va bene qualsiasi contesto, anche con persone alla prima esperienza e famiglie con bambini, purché ci sia tante opportunità di gioco e interazione e che qualcuno della famiglia sia presente per almeno mezza giornata. Per Greta ci vuole un pochino di pazienza in più e solo con bambini rispettosi. Poi sicuramente si aprirà e diventerà una compagna meravigliosa” spiega l’Enpa.

I gattini così piccoli son ancora tanto bisognosi di attenzioni e cure ed è importante che abbiano accanto per buona parte della giornata una persona: “devono essere esposti a tutta una varietà di stimoli, in modo controllato e positivo, che li aiuteranno ad affrontare la vita futura con sicurezza e fiducia - processo già avviato dalle volontarie e dalle loro famiglie dove sono cresciuti nelle ultime due settimane”.

Fiocco, Greta, Lucat e Lucet si possono conoscere al nuovo canile-gattile di Monza in via San Damiano il sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 o prendendo accordi con ENPA di Monza, scrivendo a monica.zappa@enpamonza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento