rotate-mobile
Cronaca Seveso

Torna a prendere l'auto dopo il lavoro e la ritrova mezza distrutta

Il vetro in frantumi, la fiancata rientrata. Una donna brianzola ha trovato la sua Toyota in queste condizioni mentre era parcheggiata lungo la strada, vicino alla stazione di Seveso. L'appello per cercare testimoni

Era ormai buio ma quando si è avvicinata alla sua auto, di rientro dopo una giornata di lavoro, ha capito subito che qualcosa non andava. Il finestrino del lato passeggero a bordo strada era in frantumi: non c'era più. E la fiancata dell'utilitaria - una Toyota Yaris - era ammaccata, come se fosse rientrata per un urto. "Inizialmente ho pensato a un furto ma non mancava nulla e in auto non tengo niente" ha raccontato a MonzaToday la proprietaria del mezzo che lunedì sera rientrando a casa dopo una giornata di lavoro ha trovato la brutta sorpresa e ha così deciso di condividere un appello per rintracciare eventuali testimoni per capire se qualcuno abbia visto qualcosa e che cosa sia accaduto alla sua auto. 

"Sono scesa dal treno come ogni giorno alla stazione di Seveso e mi sono diretta a riprendere la mia auto che mio figlio nel pomeriggio aveva lasciato in sosta lungo via Martiri d'Ungheria, nel parcheggio sul lato della strada proprio vicino all'Asl". Ma quando è arrivata alla sua auto è rimasta allibita. "Ho trovato proprio una brutta sorpresa: ho guardato subito se c'era un bigliettino, se qualcuno aveva lasciato qualche dato o informazione e mi sono guardata intorno per capire se c'erano testimoni ma nulla". Erano le 18.24 dell'8 gennaio e solo poco prima, alle 17.45 da quel punto era passato il marito della donna che le ha poi raccontato che rientrando a casa aveva visto la sua auto parcheggiata ed era integra.

Auto danneggiata

"Deve essere successo tra le 17.45 e le 18.30" ha raccontato la signora che spera di trovare eventuali passanti o testimoni che siano transitati in quel punto lunedì pomeriggio e magari abbiano visto qualcosa. "Abbiamo pensato a un autocarro in manovra, un mezzo che magari ha fatto inversione e non si è accorto di aver urtato e danneggiato l'auto. La famiglia intanto ha contattato la polizia locale a cui non è ancora stata sporta denuncia e l'assicurazione, cercando anche eventuali telecamere che nell'area abbiano potuto riprendere la scena. Al momento resta da fare la conta dei danni e non sarà di poco peso: "Avremo almeno mille euro di spese tra il vetro, la fiancata e il rivestimento interno che si è distaccato" racconta la donna.

Se qualcuno volesse mettersi in contatto con la famiglia e abbia informazioni in merito o abbia assistito alla scena può scrivere una mail alla redazione all'indirizzo monzatoday@citynews.it e sarà recapitata al destinatario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a prendere l'auto dopo il lavoro e la ritrova mezza distrutta

MonzaToday è in caricamento