rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Ladro di gomme arrestato a Brugherio

E’ stato colto sul fatto dai carabinieri della stazione cittadina la notte tra martedì e mercoledì. In manette un 32enne napoletano

Nella sua auto i carabinieri hanno trovato 37 mattoni in cemento e varie chiavi utilizzate per smontare i pneumatici dalle vetture in sosta e rubarli.

Un uomo di 32 anni originario di Napoli è finito in manette, colto sul fatto, a Brugherio la notte tra martedì e mercoledì quando i carabinieri lo hanno sorpreso in azione in Largo Donatori del Sangue dove stava tentando di portare via da un’auto le gomme servendosi di una pompa idraulica. Il servizio di controllo predisposto dai militari è stato messo in atto in seguito ai numerosi episodi di furti di pneumatici denunciati nella cittadina da parte dei cittadini che al mattino si trovavano con i mattoni al posto delle gomme dell’auto. Grazie all’attività di appostamento dei militari, in abiti borghesi e in divisa, il 32enne pregiudicato è stato individuato e arrestato per furto e tentato furto aggravato.

Nella sua vettura inoltre, insieme ai mattoni e alle chiavi utilizzate per i furti, sono stati rinvenuti sette bulloni e quattro copribulloni rubati poco prima dalle auto in sosta nell’area. I carabinieri stanno ancora facendo luce sulla vicenda per verificare se il 32enne possa essere ritenuto responsabile di altri furti di pneumatici avvenuti in città nell’ultimo periodo.

Sulla possibilità che ci sia lo stesso ladro dietro gli altri episodi denunciati avvenuti tra il 18 e 19 gennaio i militari stanno raccogliendo significativi riscontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di gomme arrestato a Brugherio

MonzaToday è in caricamento