rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Arrestato corriere della droga: 2 chili di coca nella borsa da viaggio

Lo spacciatore è stato intercettato a Vimercate dove è stato notato mentre tentava di allacciare i rapporti con diversi pregiudicati della zona per entrare nel giro di droga: è stato lo stesso marocchino a condurre i militari nel covo dove custodiva la cocaina

Nascosti tra indumenti ed effetti personali stipati in un borsone da viaggio c'erano quasi due chili di cocaina purissima.

I diciassette involucri contenenti la sostanza stupefacente, ancora da tagliare e immettere sul mercato della droga per un valore di 200mila euro, non sono sfuggiti ai controlli dei carabinieri della compagnia di Vimercate che avevano notato gli strani rapporti che l'uomo aveva iniziato a intrattenere nella cittadina brianzola. 

Qui infatti, un marocchino di 32 anni residente nella bergamasca, disoccupato e con precedenti alle spalle, era stato intercettato durante alcuni controlli sul territorio da parte degli uomini della compagnia cittadina. Nelle scorse sere i carabinieri lo avevano tenuto sotto controllo mentre stringeva rapporti con alcuni pregiudicati del luogo, aggirandosi per la città a bordo della sua Polo e frequentando diversi locali noti agli inquirenti per lo spaccio di stupefacenti con lo scopo di intrattenere colloqui con alcuni pregiudicati con precedenti specifici in materia e guadagnarsi un posto nel traffico di droga brianzolo.

Il 32enne è stato così pedinato e seguito fino a casa dove all'altezza di Canonica d'Adda (il cittadino risulta domiciliato a Pontirolo Nuovo), in un condominio di via Bergamo, ha effettuato una piccola sosta in un box. 

Nel garage che qui aveva in affitto in nero c'era nascosto il suo tesoro, stipato in una borsa da viaggio. La perquisizione dei carabinieri ha permesso di rintracciare quasi due chili di droga, diverse migliaia di euro in contanti e un bilancino di precisione. 

L'uomo si trova ora in carcere a Bergamo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato corriere della droga: 2 chili di coca nella borsa da viaggio

MonzaToday è in caricamento