rotate-mobile
Cronaca

Dopo aver assunto cocaina tenta di uccidere il compagno: arrestato professore che insegna a Monza

I fatti a Milano

E' stato arrestato per tentato omicidio Massimiliano B., professore di 45 anni, in servizio a Monza, che aveva minacciato di morte il compagno, di dieci anni più giovane.

I fatti sono iniziati nella serata del 25 gennaio, quando l'uomo - dopo una massiccia assunzione di cocaina - è stato ricoverato al Sacco di Milano per placare il grande stato di ansia e agitazione che lo pervadeva. Prima e durante il ricovero, il 45enne ha minacciato pesantemente il compagno convivente, promettendo di ucciderlo.

Per questa ragione i sanitari dell'ospedale hanno avvertito la polizia, intervenuta presso il nosocomio nella notte tra il 25 e il 26, intorno alle cinque. Constatata la consistenza delle minacce, gli agenti hanno chiesto e ottenuto dal pm di turno l'allontanamento d'urgenza dall'abitazione. In pratica hanno vietato a Massimiliano B. di fare ritorno a casa. Ma nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, una volta dimesso, il 45enne è ugualmente tornato nell'abitazione di via General Govone. Ha trovato il compagno e lo ha aggredito con una forbice al volto e alla mano, poi lo ha colpito con una bottiglia alla testa.

Infine è rimasto nell'appartamento mentre il 35enne è scappato e ha chiamato la polizia, facendosi anche medicare al Fatebenefratelli (ha una prognosi di sette giorni). Gli agenti si sono recati in via Govone e - ancora nel palazzo - hanno trovato il docente, arrestandolo con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo aver assunto cocaina tenta di uccidere il compagno: arrestato professore che insegna a Monza

MonzaToday è in caricamento