rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Droga e arresti

I carabinieri arrestano 3 spacciatori nel Parco della droga

Ancora controlli e arresti

Ancora un'operazione antidroga nel Parco delle Groane. Dopo le recenti attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza concluse con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei responsabili di un fiorente traffico di stupefacenti che attirava numerosi assuntori dall’hinterland milanese, nei giorni scorsi i militari della tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato in flagranza di reato un 34 enne originario del Marocco, irregolare e senza fissa dimora.

L’uomo alla vista dei militari ha tentato la fuga approfittando della fitta vegetazione del Parco ma i militari sono riusciti a bloccarlo. Durante la perquisizione gli uomini dell'Arma gli hanno trovato e sequestrato 6 grammi di cocaina, 37 grammi di eroina, 76 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e 2mila e 45 euro in contanti presumibilmente frutto di attività illecita. L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e giudicato dal Tribunale di Monza nel processo per direttissima, come disposto dal sostituto procuratore della Repubblica di Monza.

Stessa sorta per altri due spacciatori, entrambi originari del Marocco. I due pusher hanno 24 e 26 anni,  sono irregolari e senza fissa dimora. Sono stati sorpresi all’interno della fitta vegetazione nel corso di una vasta operazione antidroga eseguita ieri pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Desio. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati 18,5 grammi di cocaina, 35 grammi di eroina e 16 grammi di hashish. Il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza ha disposto nei loro confronti il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri arrestano 3 spacciatori nel Parco della droga

MonzaToday è in caricamento