Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Scomparsa una bimba di un anno, arrestata la madre: potrebbe aver venduto la piccola

La donna, ospite di una comunità protetta, aveva ottenuto il permesso per festeggiare il Capodanno in provincia di Brescia. Il timore è che abbia venduto la bimba a una coppia

Le ultime loro tracce portano a Bagnolo Mella, nell’appartamento di una coppia di origini marocchine da anni residente nel bresciano. I segni della loro presenza si fermano ai primi giorni di gennaio. Poi, il nulla. Poi, le strade della donna e della sua piccola si sono divise. 

Sono ore di ansia e preoccupazione tra Seregno e Brescia per la scomparsa di una bimba di quattordici mesi, che viveva insieme a sua madre - una trentasettenne marocchina - in una comunità protetta di Seregno. 

La donna, che avrebbe avuto in passato problemi di droga e che non ha un marito, aveva ottenuto un permesso per uscire dalla comunità e festeggiare il Capodanno a casa di alcuni amici a Bagnolo Mella. Il giorno dopo, però, la trentasettenne non ha fatto ritorno nella struttura in cui è ospite dall’ottobre del 2014 ed è scattato l’allarme. 

Le indagini, coordinate dal tribunale di Monza, e condotte dai carabinieri di Seregno e Verolanuova hanno permesso di rintracciare la donna, che è stata arrestata. E’ stata lei stessa, interrogata, a raccontare di aver affidato la piccola a una amica che si sarebbe offerta di portarla con sé in Marocco. Dai controlli incrociati delle rispettive ambasciate, racconta BresciaToday, il fatto non trova però conferme.

A insospettire i militari è soprattutto l’atteggiamento della trentasettenne, che si sarebbe chiusa in un silenzio impenetrabile e che non starebbe dando alcun aiuto alle indagini. Il terribile timore di chi indaga è che la donna possa aver venduto la piccola a una coppia bresciana. Se così fosse, la bimba potrebbe non aver mai lasciato l’Italia. 

La mamma è indagata per sequestro di persona e sottrazione di incapace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa una bimba di un anno, arrestata la madre: potrebbe aver venduto la piccola

MonzaToday è in caricamento