menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Bambino di un anno e mezzo positivo a alcool e cocaina: denunciata la madre 25enne

È successo nei giorni scorsi a Vimodrone, nei guai una donna peruviana di 25 anni

I medici che lo hanno visitato hanno trovato nel suo sangue tracce di alcool e cocaina. Stesse sostanze che, secondo i primi accertamenti, avrebbe assunto nei giorni scorsi la madre prima di allattarlo. E per lei, peruviana di 25 anni, è stata denunciata per violazione degli obblighi di assistenza famigliare, mentre il bimbo è stato ricoverato nell'ospedale di Sesto San Giovanni in attesa di essere affidato a una comunità protetta.

Tutto è iniziato a fine luglio in via dei Mille a Vimodrone quando alcuni residenti hanno allertato il 112 segnalando la presenza di una donna palesemente ubriaca con in braccio un bambino di circa un anno e mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno accompagnato mamma e bimbo al pronto soccorso di Sesto San Giovanni dove la 25enne è risultata positiva all'alcool e a diverse sostanze stupefacenti. Test a cui è risultato positivo anche il bimbo.

Nelle scorse ore la donna si è allontanata dal nosocomio, ma è stata rintracciata dagli investigatori nella sua abitazione (zona via Padova a Milano) e denunciata. Non solo: è stata segnalata alla prefetetura come assuntrice di sostanze stupefacenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento