rotate-mobile
Cronaca / Brugherio

Maxi multa per l'automobilista che esce dal bar per spostare la macchina

All'uomo è stata anche ritirata la patente

Esce dal bar per spostare l’auto, ma viene multato  e gli viene ritirata la patente. L’uomo infatti, aveva alzato troppo il gomito. L’episodio è avvenuto a Brugherio nel pomeriggio di sabato 16 settembre.

Erano circa le 17.30 quando gli agenti della polizia locale, impegnati nei consueti controlli per soste vietate, hanno notato che da un bar in via Gramsci usciva un uomo per spostare l’auto. L’uomo emanava odore di alcol. Lo hanno seguito e fermato e dopo averne constatato la guida incerta hanno verificato che era positivo al pre-test.

Lo hanno accompagnato in comando e le risultanze finali dell’etilometro hanno confermato che l’uomo aveva bevuto troppo: il suo tasso alcolemico era di 1.3 e 1,2, mentre il limite previsto dalla legge è di 0.5 g/l. L’uomo è stato denunciato per violazione dell’articolo 186 del codice della strada: è prevista un’ammenda da 800 a 3.200 euro e l’arresto fino a 6 mesi, oltre alla sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno. All’uomo, intanto, la patente è stata ritirata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi multa per l'automobilista che esce dal bar per spostare la macchina

MonzaToday è in caricamento