rotate-mobile
Cronaca Cornate d'Adda

Dramma di Natale in Brianza, tra le acque trovato il corpo senza vita di un uomo

Il cadavere del 76enne, residente in Brianza, è stato recuperato nella giornata di giovedì 23 dicembre

La famiglia preoccupata lo cercava dalla sera prima e ne aveva denunciato la scomparsa. Giovedì mattina poi si era messa in moto la macchina dei soccorsi con le ricerche attivate dalla prefettura che hanno visto collaborare congiuntamente carabinieri e vigili del fuoco con squadre di sommozzatori inviate dal comando provinciale di Monza e Brianza e da Milano per scandagliare il fiume Adda.

E proprio nella mattinata del 23 dicembre a Cornate d'Adda i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere dell'uomo, 76 anni, residente a Vimercate. Erano state ore di apprensione dopo che il pensionato si era allontanato dalla sua abitazione lasciando pare poche righe scritte in cui spiegava i proprio intenti.

La sua autovettura è stata rinvenuta a ridosso del fiume Adda nella zona in cui nelle ore successive si sono concentrate le ricerche dei sommozzatori che hanno scandagliato la zona tra Trezzo e la Brianza. Il cadavere è stato recuperato a ridosso della centrale idroelettrica Esterle, in Brianza. Al momento pare non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato purtroppo di un gesto volontario.

Come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma di Natale in Brianza, tra le acque trovato il corpo senza vita di un uomo

MonzaToday è in caricamento