rotate-mobile
Il controllo / Busnago

L'uomo che va al centro commerciale con due coltelli da cucina con una lama da 20 centimetri

Fermato dai carabinieri per un controllo nel parcheggio, è stato denunciato

Al centro commerciale con due grossi coltelli da cucina. Un uomo di 51 anni, residente a Cornate d’Adda, è stato denunciato dai carabinieri per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. E' successo a Busnago, nel fine settimana, quando nell’area parcheggio del centro commerciale è stato fermato e controllato un veicolo con a bordo il 51enne che aveva al seguito dei coltelli da cucina.  Uno era lungo 33 centimetri, con 20 di lama e l'altro qualche centimetro di più.

Il maxi controllo contro la malamovida

Tra la nottata di venerdì e sabato i carabinieri della compagnia di Vimercate sono stati impegnati in alcuni controlli e in un'operazione contro la malamovida che ha coinvolto un totale di 24 uomini e donne in uniforme, tra cui il nucleo cinofili di Orio al Serio e il personale della polizia locale. Nel mirino dei controlli sono finiti i locali e le aree parco nella piazzetta Guglielmo Marconi e del centro commerciale "Globo" di Busnago durante la serata di venerdì, e in Largo Europa e Piazza Marconi a Vimercate. Disposti anche vari posti di controllo nelle vie circostanti le zone della movida. In totale sono state 88 persone le persone controllate, 43 i veicoli insieme a 4 esercizi commerciali in cui non sono emerse irregolarità. E durante queste attività è stato sorpreso il 51enne armato di coltelli. Ma non si tratta dell'unica denuncia del weekend. 

La droga nelle tasche fiutata dal cane

Durante la serata di sabato il cane dell'unità cinofila "Grom" ha passeggiato tra i frequentatori dei locali e si è fermato vicino a un ragazzo. Grom ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, visibilmente agitato, non ha potuto fare altro che ammettere di possedere della droga. Durante la perquisizione personale, sono state trovate due dosi di cocaina dal peso complessivo di circa 2 grammi e alcuni pezzi di hashish che pesavano circa 7 grammi. Inoltre, sono state rinvenute anche attrezzature per il confezionamento dello stupefacente e una somma di 90 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Il ragazzo, un 23enne residente a Vimercate, è stato denunciato in stato di libertà alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che va al centro commerciale con due coltelli da cucina con una lama da 20 centimetri

MonzaToday è in caricamento