rotate-mobile
Cronaca / Carnate

Nella camera da letto una serra con piante di marijuana alte quasi un metro

A scoprirla i carabinieri della compagnia di Monza

Aveva trasformato la sua camera da letto in una serra. All'interno aveva allestito una tenda per la coltivazione indoor, con sistema di ventilazione, illuminazione ed essicazione del prodotto, dove crescevano varie piante di marijuana (alte quasi un metro), la cui temperatura era regolata da un termostato. 

Succede a Carnate. A scoprirlo i carabinieri della compagnia di Monza impegnati in un normale servizio di controllo del territorio. I militari hanno fermato a Biassono un giovane alla guida di un'auto. All'alt dei carabinieri il giovane si è fermato. Dai controlli i carabinieri hanno scoperto che l'uomo - un 32enne incensurato - aveva nell'auto  4,5 grammi di hashish, un cutter per il taglio e denaro contante. Ad insospettire ulteriormente i militari anche un barattolo in plastica con all'interno semi di canapa. A quel punto i controlli sono proseguiti anche nell'abitazione del 32enne, a Carnate, dove gli uomini dell'Arma hanno scoperto la coltivazione "casalinga". Durante la perquisizione sono stati trovati  anche 34 grammi di hashish, materiale per il confezionamento vario ed una cartuccia calibro 12 da caccia, illecitamente detenuta.

Per l'uomo è scattato l'arrestato in flagranza di reato con l'accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel corso del rito per
direttissima il giudice - su richiesta della Procura della Repubblica di Monza - ha convalidato l'arresto ed applicato a carico dell’indagato (da ritenersi non colpevole fino a sentenza irrevocabile) la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella camera da letto una serra con piante di marijuana alte quasi un metro

MonzaToday è in caricamento