rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Concorso nazionale "Il Forum della Filosofia": la spunta il Liceo Zucchi di Monza

Al Liceo Gioia di Piacenza sono andate in scena la semifinali del concorso per giovani filosofi. Dodici i licei in gara, a vincere i ragazzi del Liceo Zucchi di Monza e i colleghi del Liceo Sereni di Varese

Al Liceo Gioia di Piacenza è andata in scena la dodicesima edizione del Concorso Nazionale "II Forum della Filosofia", rassegna indirizzata  agli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei. Il tema su cui gli studenti si sono espressi quest'anno è l’empatia. Il concorso si propone in effetti di valorizzare la conoscenza filosofica attualizzandola, ovvero stimolando gli studenti ad usare gli stumenti del filosofo per ragionare sul presente.

Oltre a tre licei piacentini, il Gioia che ospita l’evento, il Respighi e il Liceo Scientifico Statale Volta di Castel San Giovanni, hanno partecipato altre nove squadre provenienti da licei del nord-ovest. E a spuntarla sono stati due Licei che giocavano in trasferta, il Liceo Sereni di Varese e il Liceo Zucchi di Monza. Complimenti dunque ai 'nostri' ragazzi che ora andranno a sfidare i gruppi vincitori di altre due semifinali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso nazionale "Il Forum della Filosofia": la spunta il Liceo Zucchi di Monza

MonzaToday è in caricamento